Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Allegri: 'Bene per 70 minuti, non meritavamo la sconfitta. Potevamo difendere meglio'. E su Cuadrado...

    Juventus, Allegri: 'Bene per 70 minuti, non meritavamo la sconfitta. Potevamo difendere meglio'. E su Cuadrado...

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta con l'Udinese nella prima giornata di campionato: "La squadra per settanta minuti ha fatto quello che doveva fare, non ha fatto gol, ha creato occasioni nel primo tempo e nel secondo, preso un gol cinque contro uno, si poteva difendere meglio. Perdere in casa dispiace, sappiamo delle difficoltà delle stagioni, abbiamo giocatori nuovi, abbiamo partite per rifarci. Oggi la squadra ha giocato e creato, pensavo di giocare novanta minuti a quei livelli, non dovevamo allungarci e credo che sia una cosa da migliorare, dobbiamo avere la consapevolezza che il gol lo riusciamo a fare, dobbiamo avere pazienza. Fisicamente stiamo bene, la squadra sta bene, la prestazione secondo me è stata buona,dobbiamo aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi, a venti minuti dalla fine bisogna essere più ordinati, il gol si poteva evitare".

    SU CUADRADO: "La rosa è all'altezza per lottare per lo scudetto, ci mancavano diversi giocatori, chi è andato in campo ha fatto una buona partita, bisogna lavorare e avere pazienza. Di Cuadrado e del mercato questa sera non parlo. Della gara, non penso la squadra meritasse la sconfitta, se non fai gol perdi"

    SU COMAN: "Kingsley ha fatto una buona partita nel secondo tempo, manca in fase realizzativa, oggi è andata così. Dybala ha fatto buone cose, pensavo che Dybala in quel modello ci potesse dare qualcosa in più".


    SU CHI NON C'E' PIU': "Non possiamo parlare sempre di Pirlo, Tevez e Vidal. Non ci sono più, dobbiamo abituarci a giocare in modo diverso".

    Poi, ai microfoni di Sky, Allegri aggiunge: "Mi è piaciuto il fatto che abbiamo provato a vincere, dando grande pressione fino al 70'. Poi ci siamo disuniti, al primo tiro abbiamo subito gol. Nel primo tempo qualche occasione c'è stata, potevamo fare meglio come nella ripresa. Sul gol eravamo messi bene in marcatura. Dispiace, ci vuole pazienza per costruire. Oggi c'erano assenze, abbiamo fatto di tutto per vincere. L'Udinese è rognosa, occasioni ce ne sono state, però bisogna metterla dentro".

    IPOTESI TRIDENTE SULLO 0-0: "Non l'ho fatto perchè stavamo abbastanza bene in campo, e avevamo creato. La squadra necessitava di qualità nell'ultimo passaggio, per questo ho messo Dybala. Isla l'ho inserito per i cross, ma è andata male. Con Zapata hanno messo un contropedista, eravamo stanchi e abbiamo pagato".

    ANCORA SU COMAN: "Perchè è un '96. Deve lavorare in fase conclusiva, ha fatto però buone giocate. Deve crescere come altri ragazzi che sono arrivati".

    DOMENICA ROMA-JUVE: "Il cantiere va messo in sesto? Sì, piano piano...".
     

    Altre Notizie