Calciomercato.com

  • gettyimages
    Juventus, Alex Sandro insegue Nedved: quanto manca per il record di presenze in bianconero

    Juventus, Alex Sandro insegue Nedved: quanto manca per il record di presenze in bianconero

    Alex Sandro corre per entrare nella storia della Juventus. Il brasiliano è infatti in lizza per raggiungere e superare un record che in bianconero regge da molti anni. Si parla del record di presenze di un giocatore straniero con la maglia della Juve, detenuto da un pezzo da novanta del passato juventino come Pavel Nedved. Grazie all'apparizione messa in fila contro il Torino nel derby, seppur giocando solo 12 minuti, Alex Sandro ha fatto un altro passo nella direzione del primato, che proverà ad agganciare e superare nell'ultimo frangente di campionato.

    VICINO A NEDVED - La presenza messa in fila dal difensore nel derby della Mole è la numero 325, dal suo approdo in bianconero - datato 20 agisto 2015 - fino a oggi. Come detto, il recordman in questa particolare classifica riservata agli stranieri è Pavel Nedved, che tra il 2001 e il 2009 è sceso in campo per 327 volte con la maglia bianconera. Solo due, dunque, le presenze che seprarano Alex Sandro dalla leggenda ceca: un numero che - con ancora 7 partite a disposizione quest'anno (considerando il ritorno di Coppa Italia con la Lazio) - potrà agilmente essere raggiunto e migliorato. 

    LA CLASSIFICA - La graduatoria di presenze con il club torinese conta numerosi nomi di spicco nelle posizioni più nobili. Sotto Nedved, infatti, si leggono anche i nomi di David Trezeguet (superato quest'anno da Alex Sandro), Juan Cuadrado, oltre allo stesso Paulo Dybala.

    Questa la top 6:

    Nedved: 327
    Alex Sandro: 325
    Trezeguet: 320
    Cuadrado: 314
    Del Sol: 294
    Dybala: 293

    Altre Notizie