Calciomercato.com

  • Juventus al traguardo per Felipe Anderson: le ultime

    Juventus al traguardo per Felipe Anderson: le ultime

    • Redazione CM
    La Juventus è al traguardo per Felipe Anderson. Dopo mesi di trattative con l’entourage dell’attaccante esterno brasiliano, che la Lazio ha invano cercato di convincere a prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il club bianconero è vicinissimo a definire il primo colpo del calciomercato estivo per la stagione 2024/2025. A riferirlo è Fabrizio Romano, che parla di nuovi e decisivi passaggi in avanti per la chiusura dell’operazione: la Juventus ha formalizzato la sua proposta definitiva - un contratto di 3 anni per un ingaggio di circa 3 milioni di euro netti a stagione più bonus - e attende di completare gli ultimi dettagli nei prossimi giorni per poi passare alle firme.

    LAZIO, ULTIMO TENTATIVO PER FELIPE ANDERSON

    Felipe Anderson, approdato alla Lazio nell’estate 2013 dal Santos e tornato nella Capitale nel 2021 dopo la doppia parentesi con le maglie di West Ham e Porto, ha collezionato in totale 318 partite in biancoceleste, con uno score di 56 reti e 36 assist. Con la maglia della Lazio ha conquistato una Supercoppa Italiana nella stagione 2017/2018. A nulla sono serviti i contatti, avvenuti anche nelle scorse settimane, tra il presidente Claudio Lotito e la sorella-agente Juliana Gomes, che avrebbe raccolto la disponibilità della società capitolina a pareggiare l’offerta messa sul piatto dalla Juventus.

    SARRI COMMENTA IL KO DELLA LAZIO NEL DERBY

    QUESTIONE DI PROGETTO - A partire dal dicembre scorso, la coppia formata da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, in rappresentanza della Juventus, ha prospettato sì cifre importanti ma soprattutto un progetto tecnico e sportivo che Felipe Anderson e chi lo assiste ha ritenuto più ambizioso e che arriva in un momento di piena maturità per il classe ‘93 di Brasilia. Il prossimo 15 aprile compirà 31 anni e, dopo una stagione ben al di sotto di quella precedente agli ordini di Maurizio Sarri - appena 3 reti e 7 assist in 43 partite fra tutte le competizioni - ha deciso di accettare quella che verosimilmente sarà l’ultima grande sfida della sua carriera. Una chiamata irrinunciabile quella della Juventus, che dopo settimane di trattative ed incontri vede la linea del traguardo.

    LAZIO, I PRIMI DUBBI DEI TIFOSI SU TUDOR
     

    Altre Notizie