Juventus, ecco perchè Pogba non ha ancora firmato il rinnovo
Si sta rivelando il colpo di mercato più grande della Juventus post-calciopoli grazie ad un rendimento al di sopra di ogni più rosea aspettativa: Paul Pogba è ormai diventato a tutti gli effetti un top player. Arrivato a Torino a parametro zero il 3 agosto 2012, dopo essere andato in scadenza con il Manchester United, suo precedente club, il centrocampista francese classe '93 firma con la Juventus un quadriennale. La prima stagione in bianconero è eccezionale: alla fine saranno 37 le presenze totalizzate da Pogba, 5 le reti.
Quest'anno diventa un elemento imprescindibile per lo scacchiere di Conte al punto da scalzare dai titolari Marchisio, da sempre certo del posto da titolare.
Ecco perchè il suo procuratore Mino Raiola sa che è il momento ideale per battere cassa. Pogba va in scadenza a giugno 2016 e il suo attuale ingaggio è di 1 milione di euro a stagione: un po' poco a fronte dell'1,5 percepito dal secondo portiere Storari o dei 3 guadagnati da Marchisio, diventato ormai il suo rincalzo. E' da tempo che la Juventus dichiara come il rinnovo del centrocampista francese sia solo questione di dettagli eppure qualcosa non quadra: Raiola vorrebbe che il suo assistito guadagni tanto quanto prendono nomi del calibro di Llorente, Vidal e Pirlo. 3,5 milioni di euro quindi è la richiesta dell'agente di Pogba, uno in meno quello proposto da Marotta: ecco spiegato il perchè il rinnovo non sia stato ancora annunciato.La dirigenza bianconera tuttavia sarebbe pronta ad incentivare l'agente del francese per essere certa che non ci sia alcun intoppo: una sorta di premio (clausola) per Raiola, nel caso in cui l'italo-olandese dovesse riuscire nell'impresa di far firmare il prolungamento di contratto al suo assistito alle cifre proposte dalla Juventus.
Si parla di 1,5 milioni di euro più bonus che andrebbero esclusivamente a Raiola: la prospettiva di un eventuale addio di Pogba alla Juventus è più che mai lontana ma con un procuratore così è sempre meglio non abbassare la guardia. Marotta farebbe bene a chiudere il discorso rinnovo il prima possibile per evitare che su Pogba possano piombare prepotentemente le big europee, Real Madrid su tutte.