AFP via Getty Images
Juvemania: pari figlio degli errori di Allegri e del Var. Non si torni alla Juve vecchio stile
- 139
Tra l'altro, arriviamo da una finale di Supercoppa in cui Calhanoglu aveva fatto falli a go-go per l'intero primo tempo, ed è stato soltanto ammonito; sabato sera, invece, è stato punito Milik col rosso al primo fallo duro su un avversario, dopo appena 14 minuti.
Dobbiamo però anche dire che il pareggio è stato figlio degli errori di Allegri, che ha sbagliato formazione e cambi. Non si è capito perché ha scelto di schierare dall'inizio Milik e non Yldiz, visto che il turco non si era infortunato nel riscaldamento e arrivava da prestazioni convincenti. Il polacco è stato, al contrario, un disastro in quei 14 minuti giocati. Eppoi, perché non utilizzare i cambi subito dopo il vantaggio, schierando Rugani e mettendo la difesa a 4 in modo da blindare la difesa? Così come l'inserimento ritardato di Yldiz, che è sembrato subito avere una marcia in più degli altri.
Decisioni discutibili che non hanno di sicuro aiutato la squadra a vincere questa gara. Così come l'atteggiamento della squadra, quasi impaurito di non poter riuscire a vincere la gara dopo l'espulsione di Milik, e di nuovo subito dopo la rete del vantaggio di Vlahovic, schiacciandosi troppo in area e consentendo così all'Empoli di alzarsi e provare a fare male, com'è poi capitato con Baldanzi. Una Juve vecchio stile, troppo difensivista e con poche idee in avanti. Un passo indietro che potrebbe incidere in modo negativo sulla corsa allo scudetto