AFP/Getty Images
Juvemania: Howedes usato garantito, il sorteggio poteva andare meglio
REUTER O KOHLER? - I tedeschi, tradizionalmente, si sono sempre ben ambientati alla Juventus.
Poi se Howedes sarà un Reuter o un Kohler in maglia bianconera lo potremo valutare solamente nel tempo. Di sicuro il possente difensore tedesco può ricoprire tutti i ruoli difensivi indistintamente:
terzino destro, centrale di difesa e all'occorrenza anche terzino sinistro. Proprio il rincalzo che serviva per tappare le falle generate dall'invecchiamento del reparto e dalle cessioni di Dani Alves e Bonucci. Unica controindicazione ad oggi la predisposizione agli infortuni del roccioso difensore negli ultimi 2 anni; ma anche Khedira era arrivato in bianconero con pessime statistiche salvo disputare nella scorsa stagione la sua migliore annata da calciatore, sia per qualità di rendimento che per continuità. Il suo ingaggio va sicuramente valutato in maniera positiva soprattutto in ottica di turn-over tra campionato e Champions League.
SORTEGGIO CHAMPIONS - Per quanto riguarda proprio la Champions League della Juventus che ripartirà ufficialmente il 12 settembre 2017, domani nel corso della rubrica settimanale JDiscreti curata per ilbianconero.com approfondirò il commento sul girone D appena sorteggiato che vedrà la Vecchia Signora impegnata contro Barcellona, Olympiacos e Sporting. Di sicuro, poteva andare meglio!
@stefanodiscreti
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.