Calciomercato.com

  • Juvemania: Elkann ha fame di vittorie, ma deve trovare un socio con i soldi

    Juvemania: Elkann ha fame di vittorie, ma deve trovare un socio con i soldi

    • Marcello Chirico
    Oggi si festeggia a Torino il secolo degli Agnelli alla Juventus. Una storia e un connubio probabilmente unici nel mondo dello sport a livello mondiale e di cui gli juventini devono andare fieri, perché questa famiglia ha dimostrato e dimostra ancora oggi il proprio attaccamento e amore verso questa loro squadra. Gli aumenti di capitale proprio di questi ultimi anni ne sono l'ennesima dimostrazione. Soldi che sono serviti soprattutto a ripianare dei bilanci malandati, tipo quello attuale che palesa un rosso di 125 milioni. I 200 milioni che arriveranno prossimamente da Exor appianeranno anche questa sitituazione e permetteranno al club di respirare e tornare, nell'estate prossima, a rifare un po' di mercato senza l'assillo di dovere necessariamente vendere dei calciatori.

    Elkann, da proprietario e timoniere di aziende, sa però bene che che per restare competitivi sul mercato servono continui investimenti. E se Exor non è intenzionata nei prossimi anni a metterci troppo del suo (ultimamente ci ha già immesso circa un miliardo di euro) deve accellerare la ricerca di quel socio di cui da tempo si sente parlare, perché possa dare una mano e permettere alla Juventus di tornare a vincere bel breve termine. Solo così si potrà continuare a tenere fede al motto "vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta".

    A proposito di questo, Elkann ha anche detto ad Allegri che spera di poter continuare a riempire la sala trofei con altre vittorie. Questo significa che la voglia di vincere da parte della famiglia non si è esaurita, e che Allegri dovrà ancora contribuire. L'idea è quindi quella di proseguire con lui. Attenzione però: questa stagione dovrà obbligatoriamente riportare la squadra in Champions. Se non dovesse capitare, allora la sua posizione potrebbe davvero essere messa in seria discussione. Ma se centrasse quella qualificazione, al 99% si continuerà con lui.

    Altre Notizie