Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juvemania: due pesi e due misure, Var e arbitri condizionati, campionato falsato due volte

    Juvemania: due pesi e due misure, Var e arbitri condizionati, campionato falsato due volte

    • Marcello Chirico
    In questo Juvemania torniamo su Bologna-Juventus, non tanto sul risultato del campo, un 1-1 giusto per le occasioni che ci sono state. Andiamo invece sulle parole di Cuadrado, che centra perfettamente il punto quando parla del Var, con il monitor dell'on field review che ieri al Dall'Ara nel primo tempo non funzionava per motivi tecnici, con l'arbitro impossibilitato a rivedere le immagini e costretto a fidarsi di quando gli dicevano da Lissone. 

    In occasione del rigore per il Bologna, prima del fallo di Danilo su Orsolini c'era stato un fallo di Orsolini su Alex Sandro, chiarissimo. Cuadrado dice: se tu non vai a guardarlo rovini tutto il lavoro che noi facciamo in campo, così diventa difficile. 

    Nella partita di una settimana fa con il Napoli, l'arbitro andò a rivedere il contrasto fra Milik e Lobotka, che era dall'altra parte del campo, per annullare il gol valido di Di Maria. A Bologna invece nessuno è andato a rivedere il fallo di Orsolini su Alex Sandro, avvenuto poco prima e a pochi metri dal punto del rigore. Così si penalizza la Juve.

    E Cuadrado dice: non è un caso, ci sono stati troppi episodi contro la Juve. 

    Ci sono tante vicende, che condizionano anche arbitri e varisti, tanto da far pensare che sia tornato in voga il famoso mantra di Carraro ai tempi di Calciopoli: "Mi raccomando, nessun errore a favore della Juventus". 

    Tutto questo non è giusto, perché il campionato della Juventus in questo modo è falsato non una volta, ma due volte

    Altre Notizie