Calciomercato.com

  • Juvemania: De Ligt e Vlahovic unici indispensabili. Lo spietato Arrivabene non fa sconti, occhio a Cuadrado

    Juvemania: De Ligt e Vlahovic unici indispensabili. Lo spietato Arrivabene non fa sconti, occhio a Cuadrado

    • Stefano Discreti
    Vittoria fondamentale della Juventus a Cagliari, ottenuta in rimonta dopo un avvio di gara totalmente in salita.Non era assolutamente facile ripartire subito dopo l’immeritatissima sconfitta subita domenica scorsa in casa contro l’Inter. Non era altresì facile tenere lontana l’ansia da prestazione con la Roma ed anche potenzialmente l’Atalanta ad insidiare il quarto posto a soli 5 punti di distacco. L’hanno decisa i calciatori più giovani e forti della rosa bianconera, gli unici due giocatori indispensabili insieme a Chiesa (quando rientrerà dall’infortunio) su cui ricostruire la Juventus nella prossima stagione.

    GLI INDISPENSABILI -  Da sempre il calcio si basa su regole semplici, sia in campo che fuori. Avere in squadra un leader difensivo carismatico capace di trascinare e comandare la squadra sin dalle retrovie. Avere un bomber assetato di gol capace di risolvere le partite più difficili anche in serate, come quella di Cagliari, assai complicate. La Juve, per sua fortuna, questi due perni fondamentali da cui ripartire ce l’ha e dovrà fare di tutto in futuro per tenerseli ben stretti. Certo, per vincere a Cagliari è servito anche il riscatto nel corso del secondo da parte di Dybala e sono stati ancora una volta necessari gli strappi e gli assist di Cuadrado. Però, per un motivo o per un altro, i due calciatori sopra citati in scadenza di contratto potrebbero non fare più parte della Juventus a partire dalla prossima stagione. Di Dybala ne abbiamo già la certezza in tal senso e c’è già chi lo rimpiange così come cresce forte, partita dopo partita, il rimpianto per quello che Kulusevski sta dimostrando sotto la guida di Antonio Conte al Tottenham. Cuadrado è un discorso a parte. I tentennamenti in merito al suo rinnovo sono strettamente legati esclusivamente alla sua carta di identità. La Juve non vuole più commettere gli errori del passato, vedesi i casi Mandzukic / Khedira. Se prolungamento del rapporto ci sarà, non dipenderà da una forma di riconoscenza o di abitudine ma solamente dalla certezza di poter ancora contare negli anni a venire sulla brillantezza e genialità del colombiano nonostante la non più tenera età.

    DIRIGENZA SPIETATA - Di Dybala ne abbiamo già la certezza in tal senso e c’è già chi lo rimpiange così come cresce forte, partita dopo partita, il rimpianto per quello che Kulusevski sta dimostrando sotto la guida di Antonio Conte al Tottenham. Cuadrado è un discorso a parte. I tentennamenti in merito al suo rinnovo sono strettamente legati esclusivamente alla sua carta di identità. La Juve non vuole più commettere gli errori del passato, vedesi i casi Mandzukic / Khedira. Se prolungamento del rapporto ci sarà, non dipenderà da una forma di riconoscenza o di abitudine ma solamente dalla certezza di poter ancora contare negli anni a venire sulla brillantezza e genialità del colombiano nonostante la non più tenera età. Il nuovo corso bianconero si sta rivelando spietato e determinato in tal senso, solo le prossime settimane ci daranno risposte definitive in tal senso. Nel frattempo resta la vittoria fondamentale ottenuta a Cagliari che allontana le rivali per il quarto posto e che lancia lo sprint per quello che sarà l’ultimo mese (o poco più) di stagione, decisivo per ottenere quegli obiettivi minimi stagionali fissati e ribaditi anche da Pavel Nedved ai microfoni della TV.

    @stefanodiscreti

    Altre Notizie