Calciomercato.com

  • Juvemania: Allegri resta in sella e rilancia. Elkann, non fare come Agnelli

    Juvemania: Allegri resta in sella e rilancia. Elkann, non fare come Agnelli

    Il futuro di Massimiliano Allegri tiene banco in casa Juventus. Molti lo danno per partente, ma poniamo una domanda dopo la conferenza stampa alla vigilia del Milan: sembra davvero una persona pronta a dire addio alla Vecchia Signora o incerto sul proprio futuro? Max è stato bombardato per quasi tutta la conferenza per chiedergli se si sentisse ancora allenatore della Juve per la prossima stagione e si è detto certo. Anche l'altra volta diceva di avere ed effettivamente aveva il sostegno di Andrea Agnelli, che poi però ascoltò Nedved e Paratici e lo esonerò. Chissà se John Elkann non gliel'abbia ancora detto o stia nascondendo la decisione, ma Allegri ha messo in chiaro che non rassegnerà le dimissioni e se la Juve vorrà cambiare dovrà pagarlo, visto il suo contratto oneroso. Tutto si decide il 5 giugno, quando le parti si ritroveranno: vedremo cosa succederà, se Elkann gli dirà di farsi da parte o meno. Intanto Allegri programma la prossima stagione con Chiesa che sarà uno dei punti di riferimento della prossima stagione. Un incontro con Elkann, in realtà, Max lo ha già avuto nel quale è stato ribadito il sostegno al tecnico: una bugia di John?



    Si è parlato anche di Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Allegri si è detto aziendalista e ha negato di aver posto un veto sull'attuale dirigente del Napoli. Per poi ribadire di aver migliorato la classifica della scorsa stagione, parlando dei punti fatti sul campo, e ribadisce l'importanza di vincere anche con Milan e Udinese per tenersi una porta aperta per l'Europa. Di fatto sono partite inutili, è già deciso che la Juve non farà le coppe anche dovesse qualificarsi, ma per lui arrivare a fine stagione e portare risultati sarà importante in vista del 5 giugno.

    Allegri al momento è assolutamente in sella, ha dalla sua parte la società, arriverà probabilmente Giuntoli - che vuole venire alla Juve. Se il 5 giugno si concretizzerà quanto profetizzano alcuni ci sarà un altro allenatore, che sia Thiago Motta o qualcun altro, ma al momento tutto porta alla conferma del tecnico. Perché la Juve non può permettersi in questo momento storico di pagare due allenatori.

    Altre Notizie