Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juvemania, Allegri ha trasformato la Juve in una provinciale: gioco mediocre, lo scudetto è un miraggio

    Juvemania, Allegri ha trasformato la Juve in una provinciale: gioco mediocre, lo scudetto è un miraggio

    • Marcello Chirico
    Dopo il pareggio di Bergamo, Massimiliano Allegri ha manifestato in conferenza la propria soddisfazione per la prestazione della squadra. "I ragazzi hanno fatto una partita tosta" ha detto. Quindi, va bene così.
    Perché era importante fare risultato e portare a casa un punto da una trasferta mai semplice, e la sua Juventus ci è riuscita. Come una brava provinciale, ha ottenuto ciò che voleva. "Potevamo fare qualcosa in più - ha aggiunto Max - ma su questo dobbiamo migliorare".

    Allegri guida questa squadra da tre anni, e di miglioramenti non se ne sono mai visti. Piuttosto, la qualità del gioco è peggiorata. Atalanta e Juventus si erano già incontrate questa estate, in amichevole, a Cesena e pure in quell'occasione terminò 0 a 0. Però, in quella gara, era stata proprio la Juventus a fare meglio. Un mese e mezzo dopo, i miglioramenti si sono visti nella formazione di Gasperini, non in quella di Allegri. Che ha giocato per non perdere, tirando nella porta bergamasca soltanto 2 volte in 95 minuti totali.

    Ma Allegri è contento, perché con questo punto la Juventus ha conservato il 4° posto, e tenuto dietro proprio l'Atalanta. Giocando così, però, è pressoché certo che l'Atalanta supererà presto i bianconeri in classifica, perché i bergamaschi hanno una proposta di gioco che la mediocre Juventus non ha.

    Una Juve che, pur disputando una sola partita a settimana rispetto alle altre big, gioca come lo scorso anno, ed ha per giunta sempre tanti infortunati in rosa. A Bergamo si è presentata senza Vlahovic e Milik, fermi ai box. Un problema mai risolto e che resta incomprensibile. Guardate Di Maria: alla Juventus sembrava finito, e costantemente acciaccato. Al Benfica è rinato ed è tornato decisivo, seppure con un anno in più. Forse perché allenato meglio e maggiormente stimolato?

    Altre Notizie