Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Vlahovic non ha occasioni da gol? E' il primo per chance sbagliate. La classifica completa

    Juve, Vlahovic non ha occasioni da gol? E' il primo per chance sbagliate. La classifica completa

    • Marco Amato
    Ci vuole equilibrio. Il mantra di Massimiliano Allegri che lo ripete spesso, ma anche un avvertimento per il prosieguo dell'articolo. I numeri possono aiutare a fare una fotografia dei momenti delle squadre, ma possono non spiegare tutto e qualcosa può sfuggire al quadro generale. Questo, soprattutto, quando si parla di calcio, uno sport dove episodi e mille variabili possono fare la differenza.
     
    Nel dibattito riesploso dopo Genoa-Juventus, uno dei punti focali è la produzione offensiva della squadra bianconera, la pericolosità sottoporta. In parallelo, si parla di Vlahovic: è un pacco e non segna; la colpa è di Allegri e del suo gioco. Tagliate con l’accetta, sono queste le due posizioni che si sono sviluppate, due fronti che portano avanti una battaglia dialettica che in queste ore ha infiammato i social.

    Juve, la classifica delle 'grandi occasioni da gol mancate'

    Ma la Juventus crea davvero pochi pericoli? I dati analizzati e offerti da Sofascore sembrano dire altro. Secondo la popolare applicazione, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri è al primo posto del campionato per “grandi occasioni da rete mancate” con 29. Dietro ci sono Cagliari (25), Napoli (24), Udinese (24) e Inter (22). Alla voce “grandi occasioni”, invece, la Juve è al terzo posto con 41, dietro Napoli e Inter con 43.
     
    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO
     

    Altre Notizie