Calciomercato.com

  • Juve: Vlahovic ha 36 ore per accettare il Chelsea, intanto è a Monaco. Niente numero di maglia per Lukaku

    Juve: Vlahovic ha 36 ore per accettare il Chelsea, intanto è a Monaco. Niente numero di maglia per Lukaku

    • Redazione CM
    Come vi abbiamo scritto ieri sera, continua la trattativa fra la Juventus e il Chelsea per lo scambio fra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Un passo l'hanno fatto i bianconeri, un passo l'hanno fatto i Blues. I due club non sono ancora abbastanza vicini da poter pensare che la doppia operazione si possa definire in dirittura d'arrivo. Nel dettaglio, riducendo il discorso alla quota da sommare al cartellino di Romelu Lukaku per accontentare la Juve sul fronte Dusan Vlahovic, ecco che il club bianconero ha fatto capire di poter abbassare la richiesta a 30 milioni più 5 di bonus, mentre il Chelsea si è spinto appena oltre i 20 milioni tutto incluso. Quindi una distanza di oltre 20 milioni si è ora ridotta a poco più di 10 nell'arco di pochi giorni, a riprova di come tutti stiano dimostrando di avere interesse a risolvere la questione nel minor tempo possibile.

    QUI BIG ROM – La Juve si è avvicinata al Chelsea più di quanto non abbia fatto il Chelsea nei confronti della Juve. Ma ora si aspetta un ulteriore passo dei Blues, ben più deciso di quello avvenuto nelle scorse ore. Perché se il club bianconero ha un grande obiettivo – ed è Lukaku -, è il Chelsea ad avere un grande problema – ed è sempre Lukaku. Con la Juve che la metà dell'operazione riferita al suo acquisto l'ha conclusa da tempo: 40 milioni bonus inclusi, contratto triennale con ingaggio da 8 milioni netti più bonus per Big Rom. La partita ora si gioca sul tavolo Vlahovic, il tempo stringe ma si procede a piccoli passi. Però si procede. Mentre gli inserimenti di Bayern Monaco o del Real Madrid sembrano tentare più l'entourage del serbo che non convincere la Juve, nelle ultime settimane in contatto reale solo con il Chelsea. Intanto, il Chelsea ha comunicato i numeri di maglia per la stagione che è ormai alle porte. E a Lukaku non è stata riservata nessuna menzione. L'attaccante belga, in trattativa con la Juve, è assente dalla numerazione: non avrà dunque un numero ufficiale con i Blues, un segnale forte che conferma come Pochettino possa e voglia fare a meno di lui.

    QUI DUSAN - Al serbo, che in queste ore è a Monaco di Baviera, dove era già stato a giugno 2022, per un check legato alla pubalgia dal dottor Muller Wolfhart, spetta il compito di decidere il suo futuro, al netto dell'accordo da trovare fra Juve e Chelsea. L'ipotesi Chelsea piace ma non entusiasma Vlahovic, che mette i Blues dietro a Real Madrid e Bayern nella lista delle sue preferenze. E' per questo che le ultime indiscrezioni, riportate da Alfredo Pedullà, parlano di una scadenza che il serbo si è dato per prendere una decisione: 24/36 ore. Un numero di ore che coincide con l'appuntamento di domani alle 18.30 allo Stadium nel test in famiglia fra Juve A e Juve B. Sarà l'ultima partita di Vlahovic da giocatore della Juve nel suo stadio? 

    Udinese - Juventus (20:45 20/08)

    Altre Notizie