Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Vlahovic e la solitudine del numero 9. Fuori dal gioco e... in fuorigioco: i numeri che fanno riflettere Allegri

    Juve, Vlahovic e la solitudine del numero 9. Fuori dal gioco e... in fuorigioco: i numeri che fanno riflettere Allegri

    • MA
    Nessun gol, poche emozioni, qualche rischio. Ma l'emblema della Juventus impantanata nello 0-0 di Marassi è la solitudine di Dusan Vlahovic. Un dato sulla prestazione del serbo è lo scatto perfetto del momento bianconero: 9 palloni giocati in tutta la partita, meno di tutti i ventidue titolari della sfida tra blucerchiati e bianconeri. Numeri impietosi, che fanno riflettere Allegri

    FUORI DAL GIOCO... - Mancanza di idee, poca qualità, difficoltà in costruzione: la Juve ha fallito l'appuntamento con i tre punti nella prima trasferta stagionale per difficoltà sparse. Come accaduto spesso nella seconda parte dello scorso campionato, a far notizia è però soprattutto le situazione del numero 9. Vlahovic, lasciato solo spesso e volentieri, ha patito a Marassi l'assenza della spalla Di Maria, trovando la conclusione solo una volta in 90 minuti. 

    ... E IN FUORIGIOCO - Isolato, fuori dal gioco, troppe volte in fuorigioco. Un altro dato riflette le difficoltà bianconere: Vlahovic è primo nella classifica dei giocatori di Serie A fermati più volte dalla bandierina degli assistenti. Fotografia di come il '9' cerchi in tutti modi, e con tanta buona volontà, pertugi per ricevere assistenza dai compagni di squadra, con poco profitto e molto disappunto. Le riflessioni della dirigenza bianconera per le ultime mosse sul mercato guardano anche in questa direzione: per dare una svolta al gioco non si può non ripartire dal serbo. Per Max Allegri, la prima prova è quella del 9. 

    Altre Notizie