Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, visto Fofana? Due segnali per Giuntoli e Allegri

    Juve, visto Fofana? Due segnali per Giuntoli e Allegri

    • GS
    La sosta per le Nazionali impersonifica, ogni qual volta si presenta, una grande occasione per tutte le società per visionare i propri obiettivi di mercato e arricchire il proprio portfolio in vista del mercato di gennaio. Tanti i giocatori sulla lista dei dirigenti (sempre pronti a cogliere le giuste opportunità) della nostra Serie A. Non è un caso che, in casa Juventus, si sia ragionato sui possibili colpi da effettuare, dato che il reparto di centrocampo, complici le assenze forzate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, necessita di un investimento di spessore. E, nella serata di oggi, gli occhi di Giuntoli e dell’area scouting sono stati puntati su Youssouf Fofana.

    SEGNALE IMPORTANTE – Il centrocampista centrale classe ‘99 ha un accordo con il Monaco sino al 30 giugno 2025, ma, da tempo, è finito sul taccuino di Cristiano Giuntoli, vista la sua naturale scadenza di contratto e la sua duttilità lungo tutta la mediana. Imponente, strutturato, dinamico, incursore e, questa sera, ci aggiungiamo anche goleador con una buona dote da fuori area. Didier Deschamps gli ha affidato le chiavi del centrocampo della Francia (che ha pareggiato 2-2 contro la Grecia) e il franco-maliano ha risposto con una prestazione di tutto rispetto da schermo davanti alla difesa, regalando, inoltre, il pari a Les Bleus, con una pregevole conclusione da fuori area, un fondamentale che, in casa Juve, non è stato sfruttato a pieno in stagione, date le sole due realizzazioni messe a segno (Chiesa contro l’Udinese durante la prima giornata e Locatelli nella sfida vinta a San Siro contro il Milan). Fofana ha lanciato un segnale (il secondo dopo il gol contro Gibilterra), ora spetta a Giuntoli captarlo.

    CONCORRENZA – Imbastire una trattativa con i monegaschi non sarà semplice, ma può essere importante per la Vecchia Signora, così da anticipare la concorrenza di grandi club come Paris Saint-Germain e Manchester United che, nella partita contro la Grecia, hanno seguito la sua partita da vicino, per monitorare la sua prestazione. Prestazione che ha lasciato il segno anche nel tabellino dei marcatori, grazie al missile terra-aria che si è insaccato sotto l’incrocio, non lasciando scampo all’estremo difensore greco Vlachodimos. Un messaggio chiaro da parte di Fofana a tutti i suoi estimatori, Juventus compresa.

    Altre Notizie