Getty Images
Juve-Venezia, le pagelle di CM: Vlahovic e Morata non si vedono, Bonucci fa pure il bomber. Che Miretti!
Juventus
Szczesny 6: ordinaria amministrazione, bravo a tenere il palo sulla punizione di Aramu, non può nulla sul tiro da fuori del mancino di Cirié.
Danilo 6,5: torna terzino, può permettersi di svolgere il compitino, sua la sponda per il raddoppio di Bonucci.
Bonucci 7,5: ci mette la testa quando serve per sbloccare il risultato, poi combatte con esperienza e infine sempre sua è la zampata da tre punti. Davanti steccano, ci pensa lui.
De Ligt 6,5: dominante, tanto per cambiare, perfetta la torre per Bonucci.
Pellegrini 6: colpisce una traversa in avvio, quando spinge è uno in più, quando viene puntato a volte uno in meno (13' st Alex Sandro 5: un disastro) Bernardeschi 5,5: reclama un rigore in avvio, forse un po' troppo nervoso (13' st Dybala 5,5: accolto con un'ovazione, poi passeggia alla ricerca di una posizione che non trova).
Zakaria 6: protegge Miretti, si fa ammonire con troppa facilità, almeno corre.
Miretti 7: ruba subito un pallone con la partecipazione di De Ligt, così prende fiducia. Gioca di prima e cambia campo, calcia bene da palla inattiva ispirando pure la rete del vantaggio, tenta il tiro. Bene, benissimo. A volte, forse, basta farli giocare... (34' st Arthur sv)
Rabiot 6,5: vedi Zakaria, si propone anche nell'area avversaria, sta bene e si vede. Vlahovic 5,5: lotta ma non sempre vince, mai pericoloso (34' st Chiellini sv).
Morata 5,5: pasticcione, non concretizza mai ciò che produrrebbe (24' st Kean 6: qualche guizzo, tra i pochi a entrare senza abbassare il livello del giocatore sostituito).
All. Allegri 6: premiato da Miretti, salvato da Bonucci. I tre punti arrivano, ma di nuovo la Juve sembra ancora molto lontana da ciò che dovrebbe essere.
Venezia
Maenpaa 5,5: sempre troppo poco sicuro.
Ampadu 6,5: tiene botta, il migliore là dietro.
Caldara 6: complica la giornata di Vlahovic.
Ceccaroni 6: con esperienza supera un complicato avvio. Mateju 6: controlla la sua zona di competenza (41' st Okereke sv).
Crnigoj 5,5: perde il duello con Rabiot (19' st Peretz 6: reattivo, la sistema per Aramu).
Vacca 5,5: Miretti sembra un gigante (37' st Fiordilino 6: alza il livello di attenzione in mediana)
Cuisance 5,5; non entra mai realmente in partita (1' st Kiyine 6: soffre meno, subito ammonito).
Haps 6,5: tra i migliori del Venezia, almeno ci prova (41' st Ullmann sv).
Aramu 7: tira aria di derby e lui sa scatenarsi. Pericoloso su punizione, spreca un'occasione ghiottissima poco dopo, trova la rete nel modo più difficile spezzando un digiuno che proseguiva proprio dalla gara d'andata. Henry 5,5: scompare nella morsa Bonucci-De Ligt.
All. Soncin 6: avvio da incubo, poi il Venezia si riorganizza. Forse non tutto è perduto, il pareggio avrebbe dato almeno un po' di coraggio.e