Calciomercato.com

  • Juve, un centrale spagnolo per Allegri

    Juve, un centrale spagnolo per Allegri

    La Juventus si gode il 7-0 rifilato al Parma ma non ha alcuna intenzione di sedersi sugli allori. Nel corse della sosta per le nazionali Massimiliano Allegri si metterà all'opera per recuperare al 100% la maggiorparte dei giocatori infortunati e ricompattare la rosa soprattutto lungo la linea difensiva. Un reparto quello arretrato che necessita di un rinforzo perlomeno in ottica futura dato che le condizioni di Andrea Barzagli continuano a preoccupare.

    LINEA GIOVANE - E allora gli scout bianconeri saranno ampiamente all'opera per visionare da vicino i più importanti talenti mondiali all'opera con le Nazionali maggiori, ma anche e soprattutto Under 21 e Under 19. Giocatori già formati e pronti al salto di qualità dopo un breve periodo di ambientamento. E' il caso come riportato dal quotidiano spagnolo AS di Antonio Marín Molina, l'ennesimo talento spagnolo monitorato con grande attenzione dal direttore sportivo Fabio Paratici.

    IL NUOVO SERGIO RAMOS - Classe 1996, Marin sta facendo attualmente la spola fra la formazione B e la prima squadra dell'Almeria. Cresciuto nel ruolo di esterno destro difensivo come il suo idolo Sergio Ramos si è presto spostato nel ruolo di centrale di difesa. Dotato di un'ottima tecnica ha già esordito in prima squadra in Coppa del Re, ma è con le selezioni giovanili spagnole che si è messo in mostra maggiormente. Dalle Furie Rosse Under 16 alla selezione Under 19 Marin non ha mancato una convocazione. La Juve l'ha scoperto grazie a Javier Ribalta, capo degli scout bianconeri che ha già "reclutato" per la primavera l'attaccante aragonese Sergio Buenacasa e il centrale Carlos Moreno. Un colpo in prospettiva con il costo dell'operazione che prevede un esborso decisamente contenuto per una Juventus che guarda al futuro. E dopo Llorente e Morata c'è un altro spagnolo pronto per Allegri.

    Altre Notizie