Juve, UFFICIALE: rinnova Lichtsteiner
La notizia era già nell'aria da tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, la Juventus annuncia che Stephan Lichtsteiner ha firmato il rinnovo del contratto per altri due anni fino a giugno 2017, con opzione a favore della società bianconera per il terzo anno. Il terzino svizzero ex Lazio, che venerdì compie 30 anni, era in scadenza di contratto a fine stagione. La Juve gli ha aumentato lo stipendio del 50%, infatti l'ingaggio di Lichtsteiner passa da 2 milioni a 3 milioni di euro netti all'anno (bonus compresi).
Ecco il testo completo (foto juventus.com): "134 presenze, 11 reti, tre scudetti, due Supercoppe e un'infinità di chilometri percorsi su e giù per la fascia, a pressare gli avversari, a recuperare palloni, a servirli ai compagni e, quando l'occasione è propizia, a spedirli in rete. Stephan Lichtsteiner, alla sua quarta stagione in bianconero, si è già tolto e ha già regalato ai tifosi soddisfazioni enormi. E non smetterà di farlo. L'esterno ha infatti siglato un nuovo accordo di altri due anni, con opzione a favore della società per il terzo. Il viaggio dello Swiss Express continua al fianco della Juve!".
Le parole di Lichtsteiner dopo il rinnovo: "Sono molto felice. Abbiamo parlato tanto e ora sono sicuro che questa avventura con la Juventus continuerà. Ho rinnovato al momento giusto? Alla fine non cambia niente. Anche se avevo solo un altro mezzo anno di contratto davo sempre il massimo per i colori, per la Juve. L'obiettivo? Vincere tutte le partite in ogni competizione. Siamo in corsa su più fronti. Lo Scudetto è importante, come la Champions, anche se è difficile... ma si può sempre sognare".