Juve, UFFICIALE: Mandzukic lascia la Croazia con una lettera commovente
Mario Mandzukic ha detto addio alla sua Nazionale. Quasi un mese dopo la splendida avventura al Mondiale che si è conclusa con una sconfitta solo in finale, super Mario saluta la sua Croazia con una lunga lettera su Instagram dedicata ai suoi tifosi:
“Cari tifosi, mi è sempre piaciuto parlare in campo piuttosto che fuori. Pertanto, queste parole sono un po' più difficili di quanto sia stato per me fermare un avversario o correre per 120 minuti. Più difficile, perché so quanta felicità mi portano tutti gli incontri, le partite e le vittorie. Più difficile, perché so quanto sia emozionante ascoltare il nostro inno prima della partita. Più difficile, perché so quale onore è vestire la maglia croata e rappresentare il tuo paese. Più difficile, perché so che questa è veramente la fine.
14 anni fa, per la prima volta, da giovane ragazzino indossavo una divisa sacra. Da allora ho incontrato, giocato e lavorato con molti compagni di squadra, allenatori e persone. Abbiamo tutti avuto lo stesso obiettivo: dare tutto per il successo della Croazia. Ringrazio tutti, perché tutti in qualche modo hanno lasciato un segno nella mia carriera. Lungo la strada con me, sono sempre stati tutti i miei migliori amici e li ringrazio per il loro grande sostegno.
E infine, grazie ai tifosi.
Nessuno di noi è perfetto. Ho sbagliato gol, ho perso la palla o non ho capito.Ma ho sempre dato tutto e lasciato il cuore in campo. Grazie per averlo riconosciuto ed essere vicini a me e alla squadra.
Da oggi, saro insieme a voi,- tra i più importanti tifosi croati”.