Getty Images
Juve, UFFICIALE l'aumento di capitale da 400 milioni di euro: venduti diritti non esercitati. Altro crollo in Borsa
IL COMUNICATO - "L’esercizio dei diritti inoptati - prosegue il comunicato -, acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e, conseguentemente, la sottoscrizione delle azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il 21 dicembre 2021. I diritti inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle azioni al prezzo di Euro 0,334 per azione, nel rapporto di n. 9 Azioni ogni n. 10 Diritti".
COSA SONO I DIRITTI INOPTATI - I diritti inoptati sono quelli per cui non è stato esercitato il diritto di opzione. Si tratta di azioni, o quote, emesse da una società in caso di aumento del capitale sociale (come nel caso della Juventus), e su cui i vecchi azionisti hanno diritto di opzione.
AUMENTO DI CAPITALE COMPLETATO - Di fatto, con questo comunicato, la Juventus ha ufficializzato di aver portato a termine l'aumento di capitale da 400 milioni di euro lanciato nelle scorse settimane.
GIU' IN BORSA - Questa mattina il titolo della Juventus a Piazza Affari sta perdendo il 6,42% ed è quotato a 0,335 euro ad azione.