Juve, UFFICIALE: -320 milioni di impatto Covid. Aumento di capitale fino a 400 milioni, da Exor il 63,8, poi le banche
IL COMUNICATO
Il CdA ha esaminato gli impatti della pandemia da Covid-19 sui tre esercizi 2019/22 e ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale. A Maurizio Arrivabene le deleghe dell’Area Football.
— JuventusFC (@juventusfc) June 30, 2021
IMPATTO NEGATIVO - Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato gli impatti derivanti dal protrarsi della pandemia da Covid-19 e aggiornato le relative stime. Rispetto alle previsioni del Piano di sviluppo per gli esercizi 2019/24, l’impatto economico complessivo degli effetti negativi diretti e indiretti della pandemia negli esercizi compresi tra il 2019/22 è stimabile attualmente in € 320 milioni.
AUMENTO CAPITALE - Il Consiglio di Amministrazione ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale per massimi € 400 milioni. EXOR N.V. ha espresso il proprio sostegno all’operazione e si è impegnata a sottoscrivere la quota di aumento di capitale di propria pertinenza, pari al 63,8%. La Società intende costituire un consorzio di garanzia per la sottoscrizione e liberazione delle nuove azioni eventualmente non sottoscritte e, a tal fine, ha già avviato contatti con primarie istituzioni bancarie
SENZA COVID DAL 2023 - Il Consiglio di Amministrazione, ipotizzando di operare dalla stagione 2022/23 in assenza di impatti legati alla pandemia, ha confermato i principali obiettivi strategici del Piano di sviluppo.