AFP via Getty Images
Juve, inchiesta Prisma: udienza preliminare rinviata al 10 maggio. Consob parte civile, Figc ed Erario no
L'AVVOCATO DELLA JUVE - Maurizio Bellacosa, avvocato della Juventus: "Alcune parti civili hanno chiesto la citazione di Juventus ed Ernst & Young come responsabile civile, quindi per chiedere i danni rispetto ai fatti commessi dai loro amministratori e dirigenti. Il Gup ha preso atto e ha predisposto l'accettazione dei due responsabili civili per l'udienza del 10 maggio, quando verrà valutata anche questione competenze territoriale".
L'AVVOCATO DEI PICCOLI AZIONISTI - L'avvocato Bruno Barbieri, rappresentante dei piccoli azionisti che si sono rivolti al Codacons, nel video.
10.00 - E' iniziata stamane a Torino l'udienza preliminare dell'inchiesta Prisma, che vede coinvolta la Juventus con 12 suoi dirigenti e amministratori (fra ex e attuali). Dopo la richiesta di costituzione civile il Gup, Marco Picco, si è ritirato per valutare.
Il Gup si è ritirato in camera di consiglio dopo richiesta di alcuni piccoli azionisti che si sono costituiti parte civile per la citazione della Juventus come responsabile civile. La Consob si è costituita parte civile, così come i piccoli azionisti Juve, mentre Figc ed Erario non si sono costituiti parte civile.
Al momento, in attesa che il Gup si pronunci, l'ipotesi più probabile è quella di un rinvio.
Il PM Gianoglio, tra i titolari dell'inchiesta, ha dichiarato: "Penso che ci sarà un rinvio, la sospensione decisa dal giudice solo per scrivere il provvedimento".