Calciomercato.com

  • Juve Under 23, sboccia un altro talento: Compagnon è già decisivo, le idee per il futuro

    Juve Under 23, sboccia un altro talento: Compagnon è già decisivo, le idee per il futuro

    • AR
    La Juve U23 ritrova la vittoria dopo due partite e mette un altro tassello importante nella propria rincorsa ai playoff. Bianconeri che al momento occupano la quinta posizione, anche se a pari punti con tre squadre, a +7 dall'undicesimo posto. Un percorso, quello dei ragazzi di Zauli, che è stato caratterizzato da tanti alti e bassi, come è tipico di una squadra composta di ragazzi giovani che, pur talentuosi, hanno nel DNA una certa sregolatezza dal punto di vista della continuità. In questo contesto, però, stanno emergendo tanti profili interessanti, da Sekulov ad Aké, passando per De Winter e Compagnon

    GIOIELLO - E proprio Compagnon ha brillato nell'ultimo turno di campionato contro il Mantova, siglando una doppietta. Una  prestazione da incorniciare per il talento ex Udinese, sbarcato a Torino un anno fa e lanciato nell'U23 con l'intenzione di costruirlo per un futuro in prima squadra. E il classe 2001 sta rispondendo alla grande, disputando una stagione di altissimo livello  sia sotto il profilo delle prestazioni, che dal punto di vista numerico.

    FUTURO - 14 presenze in campionato e 4 reti, che salgono a 5 se si aggiungono al conto i match di Coppa Italia. Numeri di spessore, che rappresentano una garanzia per il futuro di questo ragazzo, in grado di giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo. Ecco perché la Juve sta già programmando il suo futuro, ragionando sulla possibilità di fargli fare un'esperienza in prestito in Serie B la prossima stagione. Un ultimo banco di prova prima del grande salto insomma, perché Compagnon, almeno per ora, ha convinto davvero tutti a Torino.

    Altre Notizie