Juve, trova subito un'alternativa a Pirlo
Buona la prima. La Juventus vince e convince contro un Parma sempre alla ricerca della palla. Basta chiederlo ad Andrea Pirlo che ha catalizzato il gioco per 90 minuti e fornito assist e passaggi a volontà. L'ex milanista è stato il vero protagonista della partita, lasciato libero dalla marcatura emiliana e padrone indiscusso del centrocampo bianconero.
Pirlo faro del centrocampo bianconero: un'arma però che può rivelarsi a doppio taglio. Il pericolo è che la squadra diventi Pirlo dipendente. Una sua assenza o una marcatura ad uomo renderebbe il centrocampo povero di idee.
Allora bisognerà affidarsi alle fasce, (Conte punta molto su questo), ma bisognerà fare i conti con le incognite Elia, Estigarribia e soprattutto Krasic che non è apparso in forma smagliante. I primi due si sono aggregati da poco alla squadra e Conte vuole prima far metabolizzare gli schemi ai nuovi arrivati, il serbo - reduce da un infortunio muscolare - invece sembra non avere la benzina necessaria per sfrecciare sulla fascia. Al momento Pirlo ha sulle sue spalle una bella responsabilità.
Infine una domanda, questa volta a Galliani: ma siamo davvero sicuri che sia stata una buona idea mandar via l'azzurro? Se l'ad era davanti alla tv all'ora di pranzo si sarà di certo mangiato le mani.