Juve tra Lavezzi, Oscar e Nasri: il punto
CAPITOLO NASRI - Il francese del Manchester City piace molto ad Allegri, tanto forse quanto non piace a Manuel Pellegrini: il classe '87 è ideale per il ruolo di trequartista, in ottica di un 4-3-1-2, ma può svolgere al meglio anche il ruolo di esterno nel 4-2-3-1, modulo che consentirebbe al mister toscano di utilizzarlo potenzialmente assieme a Cuadrado e Dybala (o Morata). C'è però una problematica non indifferente per il trasferimento di Nasri a Torino: se infatti convincere l'ex Arsenal a lasciare Manchester non sarà un problema, più complicato sarà trovare un accordo con i Citizens, che non hanno alcuna intenzione di svenderlo. La Juventus punta sul prestito, il club inglese non si muove dalla valutazione di 20 milioni di euro.
CAPITOLO LAVEZZI - L'argentino del PSG rimane il rinforzo più papabile: l'ex Napoli infatti conosce già al meglio la Serie A, è insoddisfatto a Parigi dove con Laurent Blanc non si guarda nemmeno quasi più in faccia e puù essere schierato in tutti i ruoli dell'attacco. Il PSG vorrebbe monetizzare dalla sua cessione, occhio però ad Inter e Barcellona, più defilate ma comunque interessate al Pocho. Il nodo? Trovare un accordo con i procuratori di Lavezzi per quanto concerne l'ingaggio (attualmente percepisce circa 4 milioni di euro annui).
CAPITOLO OSCAR - La crisi del Chelsea riapre anche una pista caldissima in estate, che sembrava ormai però morta e sepolta: quella che porta al trequartista brasiliano Oscar. Marotta ne parlerà in vista della prossima stagione già nell'incontro con i vertici Blues, fissato per riscattare Cuadrado: l'ex International è il preferito di Massimiliano Allegri e rispetto a Nasri ha pure un ingaggio lievemente inferiore, 4 milioni, rispetto a 5. Il cartellino è comunque valutato circa 40 milioni di euro, e per questo si tratta di un affare possibile solo in ottica giugno.