Calciomercato.com

  • Juve, svelato il mistero Diego: è un attaccante

    Juve, svelato il mistero Diego: è un attaccante

    • Gianluca Minchiotti

    Trequartista? Fantasista? Esterno? No, attaccante. E' questo il ruolo di Diego, almeno secondo l'elenco dei convocati per il ritiro di Pinzolo comunicato sul sito ufficiale della Juventus.

    Ecco la lista: Portieri: Manninger, Storari e Costantino (Primavera); difensori: Alcibiade, De Ceglie, Ferrero (Primavera), Grosso, Grygera, Legrottaglie, Silvestri (Primavera); centrocampisti: Belcastro (Primavera), Boniperti (Primavera), Ekdal, Giandonato (Primavera), Lanzafame, Marrone, Martinez, Salihamidzic, Sissoko; attaccanti: Amauri, Del Piero, Diego, Giovinco, Pasquato, Trezeguet.

    Come si vede, Diego, che nella scorsa stagione, al momento delle convocazioni per ritiri e partite, veniva regolarmente inserito fra i centrocampisti, ha cambiato 'ufficialmente' ruolo: ora è una punta.


    Da parte sua, il nuovo tecnico bianconero Luigi Del Neri oggi in conferenza stampa ha confermato: "L'attacco è già completo: Trezeguet, Amauri, Iaquinta, Del Piero più Diego in avanti. Come può giocare Diego se resta? O con un 4-4-2 come rifinitore dietro l'unica punta o come centrocampista. Non può giocare da rifinitore dietro a due punte di ruolo". Appunto, se resta...

     


    Altre Notizie