Calciomercato.com

  • Getty Images for DFB
    Juve, subito un colpo 'alla Giuntoli': scatto per il baby Dardai

    Juve, subito un colpo 'alla Giuntoli': scatto per il baby Dardai

    • Redazione CM
    La Juve ha preso Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo perché attorno alle sue competenze vuole costruire la Juve del futuro, fatta di grandi intuizioni sul mercato a costi tutt'altro che folli e che possano in breve tempo generare valore. Un modello che ha reso il Napoli sostenibile e competitivo e che oggi la proprietà ha imposto per le prossime mosse mercato dei bianconeri. In quest'ottica non può che rientrare il grande interesse mostrato in queste ore per il gioiellino dell'Hertha Berlino, Bence Dardai.

    FANTASIA AL POTERE - Figlio di Pal Dardai, oggi allenatore dell'Hertha e fratello di Palko e Martin, entrambi calciatori, Bence è il più piccolo della famiglia di origini ungheresi, ma ormai trasferitasi stabilmente in Germania dove lui è nato e cresciuto. Partito attaccante, ora si è trasformato in trequartista puro e, all'occorrenza in centrocampista centrale con libertà di offendere. Fa della qualità delle giocate, dal controllo palla all'imbucata per i compagni, il suo punto di forza. L'anno scorso fra coppe nazionali e tornei giovanili con l'Hertha ha messo a segno 10 gol e ben 19 assist in 40 gare, facendo parte della spedizione tedesca vincitrice dell'Europeo Under 17 conquistato in finale ai rigori (suo quello decisivo) contro la Francia.

    GIUNTOLI AL LAVORO - La Juventus c'è e ci sta provando con forza per un colpo "alla Giuntoli" che guarda già al futuro. Secondo la Bild i bianconeri non sono soli e dovranno battere la concorrenza di Milan e Borussia Monchengladbach, ma i colloqui già intrattenuti con la famiglia sono stati più che positivi. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e in questo precampionato è già aggregato alla prima squadra. Prima si riuscirà a chiudere, più si ridurrà il margine economico dell'affare.

    Altre Notizie