Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve su Armero:| Marrone o De Ceglie all'Udinese

    Juve su Armero:| Marrone o De Ceglie all'Udinese

    Marotta pensa alle contropartite: Marrone, De Ceglie o l'altra metà di Pasquato nell'affare?
    Juve, riparte l'assalto ad Armero: Pozzo chiede 10 milioni.
    L'attaccante e non solo, per gennaio. La Juventus riflette sul mercato e avvia le consultazioni, visto che novembre è alle porte e a quel punto inizieranno i due mesi febbrili che preparano l'apertura della finestra invernale. Torna di attualità la fascia sinistra, dove c'è De Ceglie che ha offerto una discreta affidabilità, c'è Asamoah, che in quella posizione è un po' adattato. Eppure in estate la Juve aveva lavorato su una traccia con l'Udinese: Pablo Armero. E su quella traccia i dirigenti bianconeri stanno per tornare. Cercando di convincere l'Udinese che, certo, andrà stimolata con argomenti concreti per decidere di privarsi del colombiano a stagione in corso. Qualcosa che i Pozzo hanno sempre evitato di fare con i loro gioielli: ma la Juve proverà ad accelerare.


    PERCHE' - Non sarebbe una bocciatura di De Ceglie, che quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Con Armero crescerebbe il tasso di esperienza internazionale, che serve in Champions, e in più l'esterno mancino colombiano ha la gamba e l'esplosività per interpretare al meglio il ruolo di quinto a sinistra a centrocampo, con in più un tiro efficace grazie al quale assicurare anche qualche gol. Passando dal campo alle scrivanie, l'Udinese è anche un interlocutore affidabile e affabile, visto che già una trattativa ha portato al doppio affare Isla-Asamoah in estate (senza arrivare, qualche anno fa, all'operazione Iaquinta: altri tempi, altra dirigenza juventina). Comunque, c'è una buona tradizione di dialogo e di affari tra i due club.

    LA TRATTATIVA - L'Udinese al dopo Armero si sta già preparando. E il dopo Armero ha un nome, un cognome e un altro Paese sudamericano dorigine, il Cile: parliamo di Matia Daniel Campos Toro, classe 1989, di proprietà del Granada, quindi dei Pozzo visto che hanno portato il piccolo club spagnolo nella Liga. Quest'anno è andato in prestito al Siena, sembra quasi una palestra prima di arrivare nella casa madre. Ma tutto ciò, presumibilmente, non dovrebbe avvenire prima della prossima stagione. allora, il valore di mercato di Armero, il cui contratto scadrà a giugno del 2015, si aggira intorno ai 10 milioni (e quell'intorno può essere più in lieve eccesso che in lieve difetto). La Juventus potrebbe pensare di coprire una quota di questa cifra con contropartite tecniche: all'Udinese piacerebbe Marrone, che Conte finora non ha voluto dare. Certo, Armero spingerebbe Asamoah più verso l'interno del centrocampo e per quanto il ragazzo sia molto duttile, stavolta forse ci si potrebbe ragionare. E perché no su De Ceglie, aspettando Campos Toro: anche questa è solo una ipotesi. Dove sicuramente Udinese e Juventus potrebbero mettere in piedi un bel discorso è su Cristian Pasquato, il fantasioso attaccante che è uno dei motivi del contendere tra i bianconeri e il Bologna, visto che lui, Gabbiadini e Sorensen, sono tutti figli della Juve più o meno emarginati sotto le due torri. Pasquato è già per metà dei friulani, se qualche punta uscisse a gennaio potrebbe arrivare subito da Guidolin. Tutto (o quasi) per avere Armero a gennaio. La Juve ci prova.
     


    Altre Notizie