NurPhoto via Getty Images
Juve, stanotte il Barcellona: le scelte di Allegri e l'incrocio con Kessie
SITUAZIONE - Una pista finora non particolarmente calda, perché la Juve deve prima piazzare gli esuberi, ma anche per la volontà dell'ivoriano ex Milan di convincere Xavi a puntare su di lui in questa stagione (Kessie ha contratto con il Barça fino al 2026 con ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione) o, qualora la cessione si rendesse necessaria per le casse della società blaugrana, valutare altre destinazioni come la Premier League (meno convincente l'Arabia Saudita). E la cessione è effettivamente uno scenario al quale il Barça non chiude, a patto di riuscire a incassare almeno 15 milioni di euro più bonus, ma per i bianconeri servirebbe un compromesso sulla formula, cercando un'apertura sul prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo Giuntoli e Manna continuano a lavorare sulle cessioni per ricavare il budget necessario: la questione Arthur è risolta (va in prestito alla Fiorentina, risparmio da 5-6 milioni), si punta a incassare 18 milioni per Denis Zakaria dal West Ham, anche per Weston McKennie si cercano soluzioni da 25 milioni e c'è la variabile Paul Pogba.
VLAHOVIC E CHIESA - Kessie il tema di mercato, ma per la Juve e allegri c'è anche la questione 'interna' con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa che calamitano l'attenzione. Giuntoli ha confermato che i due possono partire ma non a buon mercato, la Juve non vuole scendere sotto i 75 milioni per il centravanti serbo e sotto i 50 per l'esterno azzurro. E c'è curiosità per la partita con il Barcellona: i due potrebbero finire in panchina dal 1', sarebbe un ulteriore indizio dei piani bianconeri nei loro confronti.
Barcellona-Juventus - domenica 23 luglio, ore 4.30
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; J. Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Casado, De Jong, Pedri; Dembele, Ansu Fati, Ferran Torres.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Rovella, Locatelli, Kostic; Milik, Kean.