Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Juve, stanotte il Barcellona: le scelte di Allegri e l'incrocio con Kessie

    Juve, stanotte il Barcellona: le scelte di Allegri e l'incrocio con Kessie

    Inizia la missione USA per la Juventus. Parte da Santa Clara, in California, la tournée estiva dei bianconeri e per Massimiliano Allegri subito un test importante, quello nella notte con il Barcellona campione di Spagna (ore 4.30 italiane). Un avversario ma anche un interlocutore di mercato, perché tra gli obiettivi di Cristiano Giuntoli c'è Franck Kessie e l'incontro per il Soccer Champions Tour 2023 al Levi's Stadium offre l'occasione di un contatto diretto per approfondire il discorso.

    SITUAZIONE - Una pista finora non particolarmente calda, perché la Juve deve prima piazzare gli esuberi, ma anche per la volontà dell'ivoriano ex Milan di convincere Xavi a puntare su di lui in questa stagione (Kessie ha contratto con il Barça fino al 2026 con ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione) o, qualora la cessione si rendesse necessaria per le casse della società blaugrana, valutare altre destinazioni come la Premier League (meno convincente l'Arabia Saudita). E la cessione è effettivamente uno scenario al quale il Barça non chiude, a patto di riuscire a incassare almeno 15 milioni di euro più bonus, ma per i bianconeri servirebbe un compromesso sulla formula, cercando un'apertura sul prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo Giuntoli e Manna continuano a lavorare sulle cessioni per ricavare il budget necessario: la questione Arthur è risolta (va in prestito alla Fiorentina, risparmio da 5-6 milioni), si punta a incassare 18 milioni per Denis Zakaria dal West Ham, anche per Weston McKennie si cercano soluzioni da 25 milioni e c'è la variabile Paul Pogba.

    VLAHOVIC E CHIESA - Kessie il tema di mercato, ma per la Juve e allegri c'è anche la questione 'interna' con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa che calamitano l'attenzione. Giuntoli ha confermato che i due possono partire ma non a buon mercato, la Juve non vuole scendere sotto i 75 milioni per il centravanti serbo e sotto i 50 per l'esterno azzurro. E c'è curiosità per la partita con il Barcellona: i due potrebbero finire in panchina dal 1', sarebbe un ulteriore indizio dei piani bianconeri nei loro confronti.


    Barcellona-Juventus - domenica 23 luglio, ore 4.30

    PROBABILI FORMAZIONI

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; J. Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Casado, De Jong, Pedri; Dembele, Ansu Fati, Ferran Torres.

    Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Rovella, Locatelli, Kostic; Milik, Kean.

    Altre Notizie