Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gatti salva la Juve al 97°: 1-1 col Siviglia

    Gatti salva la Juve al 97°: 1-1 col Siviglia

    La Juventus pareggia 1-1 in casa con il Siviglia l'andata della semifinale in Europa League. Sotto la pioggia all'Allianz Stadium di Torino arbitra il tedesco Siebert, assistito dai connazionali Seidel e Foltyn con l'israeliano Grinfeeld quarto uomo, Dankert e lo svizzero San al Var. Dopo i quarti di finale si sono azzerate le diffide. 

    Senza Bremer e De Sciglio, in difesa Allegri dà fiducia a Bonucci (alla presenza numero 500 in maglia bianconera) affiancato dai brasiliani Danilo e Alex Sandro davanti a Szczesny. Sulle fasce Cuadrado e Kostic, a centrocampo Miretti, Locatelli e Rabiot. In attacco spazio a Di Maria dietro a Vlahovic. In panchina Chiesa, Pogba e Milik. 

    Dall'altra parte ci sono alcune vecchie conoscenze del campionato italiano: assente Suso; in panchina Alex Telles, Lamela e il Papu Gomez; in campo dall'inizio Ocampos. 

    Quest'ultimo si rende subito pericoloso in un paio di occasioni per poi servire la palla del vantaggio a En-Nesyri, che gela lo Stadium. Poco dopo lo stesso Ocampos è costretto a uscire per infortunio. Al suo posto entra il connazionale Montiel, autore del rigore decisivo nella finale mondiale vinta dall'Argentina contro la Francia in Qatar. Alla fine del primo tempo il pubblico di casa fischia la squadra bianconera.

    A inizio ripresa Allegri prova a dare la scossa sostituendo Miretti e Kostic con Chiesa e Iling Junior
    , che si rendono subito pericolosi. Poi Bonucci (fastidio all'adduttore) e Vlahovic lasciano il posto a Gatti e Milik​. A venti minuti dal novantesimo Allegri si gioca l'ultimo cambio: Pogba per Di Maria. Nel Siviglia entrano il Papu Gomez e Lamela al posto di Oliver Torres e Bryan Gil, ammonito così come Rabiot, Rakitic, Locatelli, Chiesa, Lamela e Badé. Quest'ultimo rischia il rigore per un intervento con la gamba alta su Rabiot, che stava provando a girare in rete un cross dalla destra di Cuadrado. Ma l'arbitro non fischia e il Var non interviene, nonostante le proteste della Juve. Siebert concede 6 minuti di recupero, a cui poi ne aggiunge un altro: proprio al 97° Gatti segna l'1-1 di testa su azione da calcio d'angolo. Giovedì prossimo al Ramon Sanchez-Pizjuan si deciderà chi andrà in finale alla Puskas Arena di ‎Budapest‎ mercoledì 31 maggio contro la vincente di Bayer Leverkusen-Roma. 
     


    Altre Notizie