Getty Images
Juve, si riapre la pista Fresneda: può arrivare con lo sconto
IN POLE - A gennaio c'era già stato qualche contatto con l'agente del giocatore che quest'anno ha totalizzato 24 partite tra campionato e coppa; ci aveva pensato anche il Milan, ma era una pista più fredda. La Juventus invece ha continuato a monitorare il ragazzo nel corso della stagione, su Fresneda ci sono anche Arsenal e Newcastle ma la società che ha avuto colloqui più frequenti è il Borussia Dortmund che già nel mercato invernale si era portata davanti a tutti e ha mantenuto la pole.
LA CLAUSOLA - La Juve potrebbe decidere di accelerare le operazioni una volta definitiva la situazione di Cuadrado, la retrocessione del Valladolid ha abbassato la clausola rescissoria dello spagnolo da 30 a 20 milioni di euro. E inserendo anche una contropartita diventerebbe un'occasione di mercato. Non è un'operazione facile e la concorrenza è tanta, ma la Juve non mollerà lo sguardo da Fresneda che da almeno un anno è nei radar bianconeri.
GLI ALTRI NOMI - Contemporaneamente la Juventus si sta muovendo anche su altre piste: la settimana scorsa c'è stato qualche contatto col Real Madrid per Lucas Vazquez e Odriozola (ex Fiorentina), piace Holm dello Spezia appena retrocesso (già nel mirino dell'Atalanta) e dal Bologna rientrerà Cambiaso che verrà provato su quella fascia in attesa di capire se tenerlo o valutare un nuovo prestito. L'ultima pista porta al belga del Leicester, Timothy Castagne (classe 1995 ex Atalanta). Cuadrado è sempre più lontano da Torino, i bianconeri si muovono per un nuovo esterno. Fresneda può essere l'occasione di mercato.
@francGuerrieri