Juve, si lavora per Keita a giugno: può diventare un affare a cifre sorprendenti
SFIDA AL MILAN - In prima fila per Keita Balde c'è sicuramente il Milan. Non è un mistero, Galliani lo ha chiesto già per gennaio a Lotito senza ottenere la minima apertura, ma soprattutto Fassone e Mirabelli hanno in mente di trattarlo come obiettivo del Milan cinese per la prossima estate. L'assalto verrà sferrato, senza alcun dubbio. La Juventus lo sa bene, non è ancora alla fase di valutazione della concorrenza ma si sta informando sempre più concretamente. Il rapporto con l'entourage di Keita è ottimo, il giocatore è continuamente monitorato dagli osservatori, il suo miglioramento tecnico e caratteriale ha convinto a pieno la Juve. Che a giugno potrà fare un tentativo, sfidando per davvero il Milan.
OCCASIONE CONTRATTO - Di certo, il presidente Lotito non sarà morbido sul discorso Keita. Né nel fare una valutazione (a luglio scorso pretendeva 30 milioni di euro), né nell'arrendersi per il rinnovo. Perché la vera occasione nasce dal contratto a scadenza nel 2018: Keita non ha l'intesa per firmare, valuta ogni opzione per il futuro prossimo, a giugno potrebbe finire sull'altare dei sacrificabili con un'offerta neanche così alta. Ecco perché la Juve si è mossa, andando alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche se non dovesse arrivare Berardi. Le cifre possono dunque diventare interessanti, sempre che Lotito non decida di trattenerlo rischiando di perderlo a parametro zero tra un anno, a gennaio 2018. Un altro scenario che la Juve tiene sotto controllo. Perché Keita piace moltissimo, il Milan non si arrende, la Lazio insisterà per blindarlo. E il suo mercato da copertina è solo appena iniziato.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.