Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, si attende la mossa di CR7: passerà all’incasso con la famosa 'carta Ronaldo'? E anche Mendes è in debito

    Juve, si attende la mossa di CR7: passerà all’incasso con la famosa 'carta Ronaldo'? E anche Mendes è in debito

    • Redazione CM
    Continua la querelle tra Cristiano Ronaldo e la Juve, con l’asso portoghese che deve stabilire come muoversi per riavere quei 19,9 milioni di euro di stipendi arretrati dal 2020-21, messi in pausa causa Covid, e che i bianconeri ancora gli devono.

    Il giocatore svincolato non ha risposto alla convocazione della Procura di Torino, che avrebbe voluto sentirlo come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta Prisma, ma ha tra le mani la copia della carta e vorrà far valere i propri diritti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli inquirenti sospettano che questa sia firmata dalla Juventus e non da lui. Ci sarebbe il rischio infatti di incappare in sanzioni, previste per gli accordi non depositati.

    Saranno da capire ora le prossime mosse di CR7. Come si legge in una mail di fine agosto inviata dal manager Vincenzo Ampolo ad alcuni dirigenti bianconeri, “Agnelli chiede informazioni sulla sua situazione. Sottolinea come sia andato via senza curarsi di finalizzare la sua posizione riguardo la manovra stipendi. Suggerisce di non rincorrerlo ma di aspettare che sia lui a sollevare la questione, se interessato. L’importo della manovra che lo riguarda è 19 milioni. La lettera firmata dai giocatori nella scorsa stagione prevede che, nel caso in cui un giocatore non fosse tesserato per J alla data 05-09-2021, l’importo dovuto al giocatore venga corrisposto come incentivo all’esodo". Insomma un debito di tre mensilità, mai pagato anche se la Juventus si sarebbe impegnata a farlo in "modo incondizionato" con la side letter ritrovata nelle perquisizioni di marzo negli uffici di un avvocato torinese, e che in ogni caso avrebbe dovuto essere messo nel bilancio 2020-21.

    La Juve avrebbe provato a risolvere la questione in precedenza. In una mail di ottobre, in possesso degli inquirenti, Cherubini parla di un appuntamento con Jorge Mendes, cui sarebbero da versare ulteriori 6,7 milioni, probabilmente come commissioni. Archiviato il Mondiale, ora Ronaldo potrebbe passare alla cassa.
     

    Altre Notizie