Juve: caccia al bizzoso Anelka e ai numeri di Lisandro. Arrivano entrambi?
Scatto Anelka. La Juve ha virato in modo deciso sull’attaccante francese ex Chelsea ora allo Shanghai Shenhua come Didier Drogba, club dal quale avrebbe però meno difficoltà a liberarsi rispetto all’ivoriano. I dirigenti bianconeri hanno fatto importanti passi in avanti, offrendo 600mila euro più bonus fino a giugno. Anelka, grande talento e anche qualche bizza in carriera (vedi alla voce Sudafrica 2010 con la lite con il Ct Domenech che gli è costata per sempre la maglia della Nazionale) sarebbe un innesto di grande esperienza per Conte, soprattuto in ottica Champions League.
Parallelamente la Juve prosegue nella trattativa per Lisandro Lopez. Il Lione ieri ha frenato nuovamente, riparlando di cessione a titolo definitivo, mentre l’ad bianconero Marotta punta a un prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto. L’argentino, al pari di Anelka, porterebbe in dote una carriera vissuta sui palcoscenici internazionali (con Porto prima e Lione adesso) e i numeri del bomber. Con la maglia del club francese ha segnato complessivamente 77 gol in 149 presenze, tra campionato, Coppe europee e coppe nazionali. In particolare nella Ligue 1, ha messo a segno 54 reti in 104 partite, mentre in Champions League ha vissuto una stagione d’oro nel 2009-2010, realizzando 7 centri e portando il Lione fino alla semifinale.
Anelka o Lisandro Lopez, dunque, come rinforzo per i campioni d’Italia. Ma potrebbe anche essere Anelka e Lisandro Lopez, l’arrivo potrebbe essere doppio. Magari con la cessione di uno tra Matri e Quagliarella. La pista Drogba resta complicatissima, la suggestione Balotelli stuzzica. Ieri e’ stato definito l’acquisto di Fernando Llorente per la prossima stagione, ma l’ultima settimana di mercato si annuncia scoppiettante.