Getty Images
Juve-Sampdoria, le pagelle di CM: Bonucci non è pronto, Vlahovic non segna più. Zanoli non basta a Stankovic
Juventus
Perin 6: sui gol sembra tutto sommato incolpevole.
Bremer 6: lo stacco sul gol del vantaggio è imperioso, le difficoltà in fase difensiva preoccupanti. Esce per infortunio. (38' st Rugani sv)
Bonucci 5: non si contano le volte che lo si trova piegato sulle gambe, non è pronto per due impegni così ravvicinati (1' st Cuadrado 7: deve portare imprevedibilità sulla fascia destra, il suo ingresso è comunque decisivo, si procura un rigore e colpisce la traversa)
Danilo 5: in difficoltà pure lui, è che Allegri non può mai chiedergli di fermarsi. De Sciglio 5: di rincorsa, soffre la morsa Augello-Djuricic.
Fagioli 6,5: parte bene, tra i pochi che resistono anche dopo l'uno-due della Samp.
Barrenechea 5,5: rubapalloni sì, playmaker proprio no (1' st Locatelli 6,5: chiamato a rimettere ordine in una Juve in totale confusione).
Rabiot 7,5: continua a migliorare i record individuali in stagione, ancora due gol per una Juve che dura troppo poco e si salva grazie a lui
Kostic 6: perfetto il corner che porta all'1-0, poi però soffre Zanoli ogni oltre previsione. Si riprende nel finale, il gol del 4-2 è per buona parte suo. Miretti 6,5: migliore della Juve, un assist vincente e altri potenziali (27' st Soulé 6,5: prima rete in serie A da opportunista puro).
Vlahovic 5,5: la Juve segna e lui non si vede, la Juve soffre e lui non si sente. Sbaglia pure il calcio di rigore. Che fine ha fatto? Ha però il merito di non mollare, ci prova e ci riprova, allo scadere serve un mezzo miracolo di Turk per deviare sulla traversa il suo colpo di testa vincente, poi spinto in rete da Soulé.
All. Allegri 6: la vince, la perde, la rivince. E perde altri pezzi.
Sampdoria
Turk 6: esordio in serie A per lui, comincia raccogliendo quattro palloni in rete senza opporre particolare resistenza ma anche senza colpe reali. Gunter 5: permette a Rabiot di segnare con troppa semplicità.
Nuytinck 6,5: si appiccica a Vlahovic e gli fa passare una brutta serata.
Amione 5,5: non si limita a controllare la sua zona, poi va in bambola quando la Juve si sblocca.
Zanoli 7: scatenato, ispira il raddoppio di Djuricic e mette sempre nei guai Kostic.
Rincon 5,5: ex di turno, esperienza e cattiveria (37' st Malagrida sv).
Winks 6: al fianco di Rincon prova a mandare fuori giri i baby della Juve.
Augello 6,5: il gol che riapre la partita è suo, con Cuadrado deve tirare il freno a mano e concede un rigore (28' st Murru 5,5: non frena la verve di Cuadrado) Leris 6: prova a mettere in difficoltà Danilo anche quando la Juve sembra passeggiare.
Djuricic 7: una di quelle serate in cui rispolvera tutto il suo talento (28' st Jesé 5,5: non si fa notare)
Gabbiadini 5,5: un paio di contropiedi sprecati ancora sullo 0-0
All. Stankovic 6: per poco la Juve finisce nella sua ragnatela, la Samp retrocederà ma lotta sempre con onore.