'Salvate il soldato Pjanic': i tifosi della Juve si dividono
BiancoNero9 scrive:
32 mln per l'acquisto di Pjanic ad agosto, ci siamo tutti? mi seguite?..molto bene.
Secondo l'opionione più diffusa tra i titosi bianconeri da carro dei vincitori ( ossia quelli che si lamentano tutto l'anno contro dirigenza, proprietà, area tecnica e giocatori salvo poi arrogarsi il diritto di festeggiare a più non posso per le vittorie della squadra ) Miralem Pjanic è stato acquistato per sostituire Paul Pogba.
Ad oggi i commenti del tipo: " Se avevamo Pogba, Pogba li faceva cose diverse , Pogba accarezzava il pallone " e via dicendo..si sprecano. Domanda:
Siamo sicuri che Pjanic sia il sostituto di Pogba?
Secondo me no.
Perchè?
Semplice..Pjanic e Pogba non giocano nello stesso modo, non giocano nella stessa posizione, per farla breve Pogba e Pjanic in comune hanno la professione, Il genere, la specie e basta.
Acquistare Pjanic significava già in partenza giocare in maniera diversa.
E' vero..Pogba aveva dalla sua delle giocate e un'imprevedibilità che non saranno mai le caratteristiche di Pjanic che fa della giocata semplice e dell'ordine i suoi punti di forza.
Pjanic non deve giocare come Pogba così come Pogba non deve giocare forzatamente come Pjanic se no lo perdi. Pjanic vive un periodo di ambientamento con nuovi compagni, nuovo stile di gioco , probabilmente nuove tipologie di allenamento eppure ha già sfornato 4 gol ( sarebbero stati 5 data la regolarità del gol contro il Milan ) e 3 o 4 assist.
La statistica è ampiamente dalla sua parte, così come i risultati.
Juve prima, qualificazione ad un passo in champions.
E' chiaro che ci si aspetta di più da un fuoriclasse come lui ( i numeri dicono che lo è ) ma non potete pretendere che si trasformi in Pogba.
Non succederà mai.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE