Juve, Roma, Napoli: da Barça e PSG al Real, quanti pericoli in Champions!
ATTENTA JUVE! - Da quando in prima fascia ci sono i campioni nazionali, compresi quelli di Portogallo, Ucraina e Russia, l'élite delle urne ha subito un calo di qualità, facendo sorridere quelli del piano di sotto, in seconda fascia, che possono pescare avversari di un livello più basso. Buffon e compagni, quindi, nonostante la comodità della prima fascia, ha la possibilità di pescare un girone da incubo con Barcellona, Liverpool e RB Lipsia. Più comodo, invece, un eventuale girone con Porto, Anderlecht e Maribor.
Girone difficile: Barcellona/PSG, Liverpool, RB Lipsia. Girone facile: Porto, Anderlecht, Maribor.
PERICOLI DA TERZA FASCIA - Roma e Napoli convivono nella terza fascia, con i giallorossi che inizialmente erano in quarta, ma che con gli incastri del preliminari è riuscita a guadagnare posizioni. Un cammino più facile con una tra Shakhtar, Benfica e Spartak Mosca in regalo dalla prima fascia; uno da incubo, invece, se si dovesse pescare una tra Real e Bayern Monaco...
Girone difficile: Real Madrid, Manchester United, RB Lipsia. (Bayern, Barcellona e Celtic l'alternativa).
Girone facile: Spartak Mosca, Porto, Maribor.
PRIMA FASCIA: Real Madrid, Bayern, Chelsea, Juve, Benfica, Monaco, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk.
SECONDA FASCIA: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.
TERZA FASCIA: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Liverpool, Roma, Besiktas.
QUARTA FASCIA: Celtic Glasgow, CSKA Mosca, Qarabag, Apoel, Maribor, RB Lipsia, Feyenoord, Sporting.