Juve, Fagioli inizia il percorso contro la ludopatia: 'Racconto la mia esperienza, mi manca giocare'
- 63
LE PAROLE AL TERMINE DELL'INCONTRO - "Sto molto bene, l'incontro è stato costruttivo sia per me sia per chi era con me. La Juve? E' logico che mi manca giocare con i miei compagni, ma sono felice di quel che stanno facendo. I prossimi incontri? Devo ancora concordarli con la FIGC ma penso che saranno qua in Piemonte, poi decideranno loro. Messaggio? Io racconto la mia esperienza per essere d'aiuto a chi è più giovane di me, non ci devono passare".
IL DISPOSITIVO - "Vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Nicolò FAGIOLI; vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport; vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale; rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione nei confronti del Sig. Nicolò FAGIOLI della sanzione di € 12.500
dodicimilacinquecento/00) di ammenda, e di 12 (dodici) mesi di squalifica, di cui 5 mesi commutati nelle seguenti prescrizioni alternative: 1) Partecipazione del Sig. FAGIOLI ad un piano terapeutico della durata minima di mesi 6 (sei) finalizzato alla cura della ludopatia; 2) Partecipazione del Sig. FAGIOLI ad un ciclo di incontri pubblici, nel numero minimo di 10 (dieci) nel periodo di cinque mesi. Sulla corretta attuazione del piano terapeutico e dell’obbligo di partecipazione ad incontri pubblici vigilerà la Procura Federale della FIGC che, in caso di accertate violazioni da parte del Sig. FAGIOLI, adotterà i provvedimenti di propria competenza ai sensi del vigente C.G.S.".