Getty Images
Juve, rassegnati: Amauri può ancora essere utile
Mancano 24 ore alla chiusura del mercato turco, ultima fiammella di speranza per Marotta e soci. Dopo lunedì, se Amauri non avrà liberato il suo armadietto a Vinovo, bisognerà rassegnarsi a convivere con l'italo-brasiliano in rosa.
Non è bastata un'estate per accontentare il capriccioso centravanti. Palermo, Parma, Marsiglia, tutte proposte rispedite al mittente. Ora anche il Trabzonspor sembra aggiungersi alla lista. Non resta che confidare nel Galatasaray, che pare abbia usato Felipe Melo come ambasciatore presso l'attaccante. Amauri guadagna però intorno ai 4 milioni di euro e non ha intenzione di decurtarsi parte dell'ingaggio per migrare altrove.
Ma Amauri è così inutile alla causa bianconera? Il feeling con i tifosi è ormai scemato da tempo. Anzi, c'è chi non vorrebbe proprio più vederlo con la maglia bianconera. Ma se ci pensiamo bene lo scorso anno Amauri a Parma ha fatto benissimo. Vero che il Tardini non è palcoscenico paragonabile al nuovo stadio della Vecchia Signora, ma se stimolato e reintegrato, l'italo-brasiliano può dire ancora la sua come riserva. Il gioco di Conte esalta gli esterni e in teoria in area di rigore i cross dovrebbero piovere a grappoli. E allora Amauri potrebbe rivelarsi utile, almeno in alcune circostanze. Anche perchè non ci sono alternative: o così o fuori rosa. E ci mancherebbe pure che la Juve si becchi una causa in stile Pandev. Sarebbe davvero troppo...