Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve: Rabiot si è riscattato, Ramsey no. È cedibile, la Samp ultima chiamata?

    Juve: Rabiot si è riscattato, Ramsey no. È cedibile, la Samp ultima chiamata?

    La Serie A è ripartita per un finale di stagione rovente, due mesi di calcio come mai prima d'ora per permettere al campo di dare i verdetti. E quale modo migliore di accompagnare questo rush finale se non con un gioco a premi? Ecco Super6, il gioco gratuito che vi permette di vincere con le vostre intuizioni: basterà indovinare i pronostici sulle 6 partite selezionate ogni turno da Super6 per aggiudicarsi il montepremi. Scopriamo quindi tre dei 6 match selezionati per il 36esimo turno. 

    JUVE-SAMPDORIA - Quelle di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot sono state due parabole incredibilmente simili in questa stagione per la Juventus. Entrambi arrivati in estate a parametro zero, entrambi incredibilmente in difficoltà con l'approccio sia al calcio italiano, sia alle metodologie di Maurizio Sarri. Per entrambi a gennaio si è parlato di operazioni fallimentari e di un possibile addio, ma nell'era del post-Covid 19 qualcosa è cambiato, ma soltanto per uno dei due. Il centrocampista francese ex-PSG ha messo presto da parte le polemiche sul suo rientro ritardato in Italia e si è infatti inserito appieno e da protagonista nella Juventus che viaggia serena verso la conquista del nono scudetto consecutivo. Una trasformazione che invece non è riuscita a Ramsey, sempre deludente, mai incisivo in tutte le occasioni in cui Sarri, dal 1' o a gara in corso, ha scelto di puntare su di lui. Quella di domani contro la Sampdoria sarà una delle ultime chance che avrà a disposizione per tenersi la Juve. Per la società bianconero è infatti considerato fra i cedibili di fronte ad un'offerta vantaggiosa. Le sirene della Premier non hanno mai smesso di suonare e non è escluso che alla fine la Juve scelga di venderlo.

    Juve: Rabiot si è riscattato, Ramsey no. È cedibile, la Samp ultima chiamata?

    CAGLIARI-UDINESE - Poteva essere una sfida salvezza e invece non sarà così. Il campionato di Cagliari e Udinese si potrà concludere senza patemi d'animo con una bella e sana rincorsa ad un piazzamento quanto più alto possibile in classifica per premi e bonus fondamentali anche sul mercato. Cagliari-Udinese è però anche una sfida fra due dei portieri emergenti più in vista per il futuro e per il mercato. Alessio Cragno e Juan Musso, per rendimento, stanno vivendo un finale di stagione incredibile e hanno attirato su di loro gli occhi di diversi club, dall'Inter al Milan in Italia e di numerosi club esteri.

    BOLOGNA-LECCE - È invece fortemente decisiva per la corsa salvezza Bologna-Lecce. I salentini, terz'ultimi provano a rimanere aggrappati alla corsa per non retrocedere e lo faranno con il coltello fra i denti e la forza della disperazione. Sarà una sfida fra attacchi sotto grande pressione, con da un lato l'ex-Milan Lapadula tornato al gol nell'ultimo turno e dall'altro il tridente Orsolini, Barrow, Sansone chiamato al riscatto dopo le ultime opache prestazioni. Spettatore eccellente? La Juventus che su Orsolini vanta ancora un gentlement agreement per riacquistarlo.
      

    Altre Notizie