Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve-PSG 1-2: bianconeri in Europa League, francesi secondi dietro al Benfica

    Juve-PSG 1-2: bianconeri in Europa League, francesi secondi dietro al Benfica

    La Juventus perde 2-1 in casa contro il Paris Saint-Germain, che chiude al secondo posto il Gruppo H nella fase a gironi di Champions League a parità di punti (14) e differenza reti (16 gol fatti e 7 subiti) col Benfica, primo per aver segnato più gol in trasferta dopo aver vinto 6-1 sul campo del Maccabi Haifa. Gli israeliani vengono eliminati e sono ultimi con 3 punti come la Juve, che arriva terza e va in Europa League grazie a una migliore differenza reti. 

    Oltre allo squalificato Danilo, Allegri deve ancora fare a meno degli infortunati Bremer, De Sciglio, Di Maria, Iling Junior, Kean, McKennie, Paredes, Pogba e Vlahovic. In panchina si rivede Chiesa. Dall'altra parte Galtier non può contare sullo squalificato Neymar oltre agli indisponibili Keylor Navas e Kimpembe.

    PRIMO TEMPO - Al 13' passa in vantaggio il PSG con un lampo di Mbappé, che salta Gatti e Locatelli prima di superare Szczesny dal limite dell'area. Fabian Ruiz (ex Napoli) si fa male dopo un fallo di Rabiot e lascia il posto a Renato Sanches al 21'. La reazione della Juve si concretizza al 39', quando Bonucci gira in rete una sponda aerea di Cuadrado per l'1-1. 

    SECONDO TEMPO - Al 68' Galtier sostituisce Soler e Bernat con Ekitike e Nuno Mendes, che un minuto dopo riporta avanti il PSG su assist di Mbappé. Al 74' Allegri fa entrare in campo Chiesa al posto di Miretti. Al 78' gol annullato per fuorigioco a Locatelli, che ribadisce in rete la respinta di Donnarumma sul tiro di Kostic. 
     

    Altre Notizie