Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, preso Felix Correia dal City: oggi le visite. E Pablo Moreno va a Manchester

    Juve, preso Felix Correia dal City: oggi le visite. E Pablo Moreno va a Manchester

    • Nicola Balice
    Giornata di visite mediche per Arthur e Miralem Pjanic, tutto al J Medical. Ma non ci saranno solo loro a effettuare gli ultimi passaggi prima di completare il trasferimento. Oggi infatti è atteso presso la struttura medica bianconera anche Felix Correia, attaccante esterno portoghese classe 2001 in arrivo dal Manchester City, al termine di una stagione vissuta in prestito nella seconda squadra dell'Az Alkmaar in Olanda, con cui ha totalizzato 3 gol in 27 presenze.

    LO SCAMBIO – Sarà questa l'ennesima operazione di scambio per generare una ricca plusvalenza. Non sono ancora state definite le cifre, ma al City intanto verrà ceduto Pablo Moreno, attaccante spagnolo classe 2002 prelevato a parametro zero dal Barcellona due anni fa. Il progetto di Pablo Moreno è già scritto: il City lo girerà in prestito al Girona. E per entrambi i club, Juve e City, una ricca plusvalenza.

    IL PROFILO - ​Correia è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, dove in dieci ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare un giocatore importante. Dall'Under 15 alla 19, i commenti si sprecavano: "E' l'erede di Figo e Ronaldo" dicevano i più ottimisti. Mica male come paragone. Il ragazzo ci sa fare: corre col pallone incollato al piede, preferisce giocare largo a destra ma può adattarsi anche sulla fascia opposta. Bravo a tagliare verso il centro, è perfetto per un attacco a tre. Quando parte a campo aperto non lo fermi più, se ti punta è finita. Ottimo dribbling, ha anche un buon tiro da fuori. Difetti? Deve essere più continuo nei 90' e migliorare la fase difensiva. Il tempo non manca.

    Altre Notizie