ANSA
Juve, Pisu: 'Marotta e Paratici i migliori. Dybala? Può partire e Buffon...'
MAROTTA E PARATICI - "Nessun dubbio, sono i dirigenti migliori che la Juve potesse avere. Perché sanno gestire bene i soldi incassati, spendendo per avere giocatori all’altezza, di valore, e che magari avevano fatto storcere il naso ad alcuni. Penso ad Alex Sandro, costato 26 milioni e che adesso ne vale il doppio. Oppure allo stesso Dybala che vale almeno 100 e il cui costo all’epoca - 40 milioni - forse non aveva convinto tutti. Marotta e Paratici sono dirigenti di qualità. La verità è che da quando la Juve ha ceduto Zidane può vendere chiunque: visto chi è arrivato dopo il francese...".
DYBALA - "Incedibile? Mettiamola così: di fronte a 150 milioni si può parlare di un’eventuale partenza. Ma più che una questione di soldi occorre valutare le potenziali alternative: se con quella cifra vado a prendere calciatori all’altezza della Juve, tipo Hazard o Isco...".
BUFFON - "Mi piacerebbe che rinnovasse, anche soltanto di un anno. Si interscambierebbe ancora con Szczesny tra campionato e Coppe, o magari al Mondiale per Club...".
AVVERSARIO - "L’Inter. Non mi è mai stata simpatica, ma se penso che dallo scudetto dell’89 fino a Calciopoli non aveva più vinto un tubo: mai stata una rivale... Hanno parlato di “scudetto degli onesti”: a quel punto i nerazzurri mi sono caduti sotto i piedi. Vedere Ibrahimovic e Vieira andar da loro... Peggio dell’Inter non c’è nessuno".
ALLENATORE - "Mi piacerebbe che tornasse Conte, anche se penso sia improbabile. Eppoi con lui in Champions siamo arrivati al massimo ai quarti... Il più bel sogno è Guardiola, Klopp non mi dispiacerebbe".