AFP via Getty Images
Juve, piano d'emergenza per il mercato di gennaio: ecco chi può arrivare per salvare la Champions
L'OBIETTIVO - La società è già proiettata sul mercato di gennaio per provare a correre ai ripari dopo un avvio di stagione decisamente negativo. L'obiettivo numero uno si chiama Dusan Vlahovic, considerato il profilo ideale per provare a rialzarsi. Classe 2000, attaccante già pronto per il presente e possibile top player per il futuro. Un'opportunità che la Juve non vuole farsi sfuggire ma da qui a gennaio dovrà monitorare anche le mosse degli altri club interessati alla punta della Fiorentina: dal Tottenham all'Atletico Madrid, la concorrenza è tanta e i bianconeri studiano come giocare d'anticipo.
LA RINUNCIA - Per questo, al momento potrebbe essere congelato l'altro obiettivo, il centrocampista francese Aurelian Tchouameni del Monaco, anche lui classe 2000. Priorità all'attacco quindi, dove Morata, Dybala e gli altri stanno facendo fatica a segnare. Vlahovic più Tchouameni insieme a gennaio? Difficile, difficilissimo. Quel tesoretto da circa 40 milioni non bastano per prendere tutti e due, così la società è pronta a fare all in per la punta facendo l'investimento importante lì davanti.
OBIETTIVI LOW COST - Anche il centrocampo però ha bisogno di rinforzi, così l'idea è quella di cercare profili low cost che abbiano una valutazione inferiore a quella del giocatore del Monaco. I nomi? Da Witsel e Tolisso, vecchi obiettivi di mercato tornati nel mirino dei bianconeri ed entrambi in scadenza di contratto con Borussia Dortmund e Bayern Monaco, a Nicolò Rovella, già preso dalla Juve l'anno scorso e lasciato in prestito al Genoa: l'accordo era quello di lasciarlo in prestito in rossoblù fino a giugno, ma i dirigenti stanno valutando con Allegri se portarlo a Torino con sei mesi d'anticipo. Idee e valutazioni per rimediare al brutto avvio di stagione: la Juve avvia il piano emergenza per il mercato, c'è la qualificazione in Champions da salvare.