Juve, per te Saponara è meglio di Oscar
OSCAR, QUANTO MI COSTI! - C'è ancora Oscar dunque nel mirino della Juve. Oscar che comporta una strategia precisa, finanziaria e di mercato: il numero 8 del Chelsea (contratto con i Blues fino al 2019) ha un valore di mercato di 35/40 milioni di euro. E si muoverebbe da Londra solo per un ingaggio non inferiore ai 5 milioni di euro a stagione. Ed è un brasiliano, elemento non da trascurare nella Torino bianconera, dove i giocatori verdeoro non hanno una gran tradizione e dove spesso hanno fatto e fanno fatica (Alex Sandro è solo l'ultimo esempio).
SAPONARA, CLASSE LOW COST - Oscar alla Juve rappresenterebbe una scelta di campo totalmente diversa da quella, ad esempio, che porterebbe a Riccardo Saponara, altro obiettivo di Marotta e Paratici per quel ruolo. Saponara è italiano, e la Juve da sempre fa del blocco italiano (e azzurro, le cose si sovrappongono) una forza e un vanto. Saponara è già abituato al campionato italiano e, dopo aver fallito al Milan (per colpe non solo sue) il primo appuntamento con una grande del nostro calcio, ora sembra davvero pronto per fare il grande salto, quello di affermarsi come campione anche in un top club, oltre che in provincia. Saponara, infine, costerebbe molto meno di Oscar: circa 20 milioni per il cartellino, mentre per l'ingaggio 2 milioni di euro sarebbero di fatto il triplo di quanto percepito attualmente dal classe 1991 di Forlì all'Empoli (700 mila euro a stagione).
JUVE, E' MEGLIO RICKY! - Per chi scrive, non c'è dubbio: per la Juve del 2016-17, Saponara sarebbe meglio di Oscar. E voi cosa ne pensate? CLICCATE QUI PER VOTARE e dite la vostra nei commenti sottostanti.
Gianluca Minchiotti
@Gianlumin