Juve, per Natale regalati un centrocampista
La Juventus sembra avere la mentalità giusta per lottare per lo scudetto. Ma la mentalità a volte non basta. Antonio Conte ad inizio stagione aveva un progetto che per il momento è stato accantonato. Nella sua testa i bianconeri avrebbero dovuto giocare con il 4-2-4 con due ali esterne d'attacco. Al momento però i neo acquisti stanno scaldando la panchina e Conte ha ripegato sul 4-5-1 e sul 4-3-3 dove le due ali sono attaccanti rientranti.
Per l'attuale modulo la Juve ha la panchina troppo corta per i centrali di centrocampo. Attualmente l'unico cambio per la mediana è Michele Pazienza, che tra l'altro è un interditore. Un po' poco. Mentre abbondano le ali: Elia, Krasic, Giaccherini, Pepe e Estigarribia.
Entro gennaio bisognerà decidere se la Juve intende proseguire su questa strada o tornare a quella vecchia. Se Conte deciderà di andare avanti così (e i risultati gli stanno dando ragione) bisognerà intervenire sul mercato con qualche ritocchino. Per rimanere competitivi fino a maggio basterà fare degli interventi mirati: un terzino ambidestro in difesa e un altro centrale per il centrocampo. Magari mandando via qualche ala...