Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Paredes senza maglia non era pronto a entrare: la spiegazione di Allegri

    Juve, Paredes senza maglia non era pronto a entrare: la spiegazione di Allegri

    Settimana delicata per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino della Juventus è stato protagonista di un curioso episodio nel finale della partita vinta 1-0 contro lo Sporting Lisbona nell'andata dei quarti di finale in Europa League. Al minuto 83 Locatelli chiede il cambio, ma Paredes non aveva la maglia da gara e così la sostituzione è slittata di un paio di minuti. 

    LE PAROLE DEL TECNICO - Nel dopo-partita l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha spiegato: ""Stava entrando Miretti, poi mi ha chiesto il cambio Locatelli, Paredes pensava di non entrare più e non aveva la maglia". 
    Al termine dell'allenamento di lunedì lo stesso Paredes aveva avuto un acceso faccia a faccia con Allegri, accusato di non farlo più giocare. 

    FUTURO SEGNATO - Arrivato la scorsa estate in prestito dal Paris Saint-Germain, finora in questa stagione Paredes ha raccolto 26 presenze in bianconero per un totale di 1090 minuti giocati (solo 174' da febbraio) con zero gol, un assist, quattro ammonizioni e un'espulsione. Con l'eliminazione nella fase a gironi della Champions League, la Juventus non è obbligata a riscattare il suo cartellino a titolo definitivo: teoricamente potrebbe ancora farlo pagando 24,8 milioni di euro, ma ha già deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Richiamando al suo posto l'italiano Nicolò Rovella (classe 2001 ex Genoa) dal prestito al Monza. Così a giugno Paredes tornerà al PSG, con cui ha un altro anno di contratto (fino al 2024). L'ex Boca Juniors, Roma, Chievo, Empoli e Zenit San Pietroburgo (29 anni il prossimo 29 giugno) ha un ingaggio da 7,5 milioni di euro netti all'anno. Alla Juve soltanto Pogba guadagna più di lui con 8 milioni netti a stagione. 
     

    Altre Notizie