Juve, ora tocca a Hernanes?
I DUE ADDII - Sebbene in tanti avevano letto quella campagna pubblicitaria come la possibile certezza della permanenza dei gioielli bianconeri la realtà dei fatti ha portato prima Morata e ora Pogba all'addio alla Juventus. La punta spagnola, infatti, ha lasciato ben presto Torino con direzione madrid, mentre nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con Mino Raiola che porteranno Paul Pogba al Manchester United.
ORA TOCCA AD HERNANES? - Il terzo protagonista della pubblicità, Hernanes, è quindi destinato a seguire i due ormai ex-compagni? Per il giocatore sono arrivate offerte concrete soltanto da Emirati Arabi e Cina. Il trequartista brasiliano ha rifiutato destinazioni fuori dall'Europa dove rimangono vivi i contatti con Benfica, Bayer Leverkusen e Besiktas.
LA JUVE PRONTA A CEDERLO - Ma qual è la posizione della Juventus? Massimiliano Allegri lo sta provando spesso nelle ultime uscite amichevoli, ma le prestazioni di Hernanes non sono ancora all'altezza della squadra che la dirigenza sta costruendo. La cifra di 11 milioni di euro più bonus spesa per portarlo in bianconero dall'Inter è elevata, ma se arrivasse un'offerta da circa 7/8 milioni (che consentirebbe alla Juve di non realizzare una minusvalenza) l'ad Marotta e il ds Paratici acconsentirebbero alla partenza senza troppi rimpianti. Il problema più importante? Il contratto che lega Hernanes alla Juventus fino al 30 giugno 2018. Hernanes percepisce circa 3,7 milioni di euro netti all'anno e, se non si convincerà a ridursi l'ingaggio, difficilmente potrà trovare una nuova sistemazione.