Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, ombre sul futuro di Chiesa: l'avvertimento di Cherubini spaventa i tifosi

    Juve, ombre sul futuro di Chiesa: l'avvertimento di Cherubini spaventa i tifosi

    • Federico Targetti
    Da un Federico all'altro, ha fatto rumore la confessione di Federico Cherubini a proposito di Federico Chiesa all'allora numero uno bianconero Andrea Agnelli: "Quello di Chiesa non mi sembra il profilo di un giocatore che può restare tanti anni alla Juve, a causa del suo entourage molto alla ricerca di sostanziosi aumenti economici". Nulla di nuovo, di questi tempi, ma parole che non avranno fatto piacere ai sostenitori di fede bianconera, che dal suo arrivo dalla Fiorentina hanno sempre visto in Chiesa un possibile futuro punto di riferimento. Anche perché il figlio d'arte, pur di sbarcare a Torino, nell'autunno del 2020 ha detto no al Liverpool. 

    SOLO UN ARRIVEDERCI? - Alla luce delle parole di Cherubini, è possibile che la decisione di declinare con garbo l'offerta di Klopp fosse solo momentanea. Sia chiaro, in questo momento, con il giocatore appena rientrato da un lunghissimo infortunio non c'è nulla che lo possa distrarre dal tornare al top con la maglia della Juventus, ma proiettandosi al futuro è lecito avanzare qualche dubbio su una permanenza a lungo termine dell'attuale numero 7. 

    UN ALTRO NO. MA INTANTO... - Nel frattempo, nell'estate del 2021, un altro assalto del Liverpool è stato respinto al mittente. 100 milioni? No, grazie. Chiesa, però, l'inglese lo sa perfettamente, ha frequentato una scuola internazionale a Firenze fin da giovanissimo. Che sia stato proprio in previsione - o nella speranza - di un futuro in Premier League? I Reds, di sicuro, torneranno alla carica, se non ci saranno altri infortuni a frenare la corsa di Federico. 

    Altre Notizie