Getty Images
Juve, non ci sono intoccabili. Bremer piace alle big d'Europa, contatti con Chelsea e Man United
CHE NUMERI! - Dopo aver vinto la scorsa stagione il premio di miglior difensore del torneo, per quest'anno Bremer è stato inserito nel Team of the Season della Serie A. Il tutto frutto dell'oltre il 75% dei contrasti vinti in stagione, più del 50% dei duelli sia aerei che non, una precisione del 90% dei passaggi riusciti e ben 5 gol all'attivo che lo portano al primo posto dei difensori goleador d'Italia e sul podio d'Europa. Certo qualche scivolone, complice qualche problemino muscolare di troppo, c'è stato, ma nonostante questo Bremer è stato fra i migliori in stagione per Allegri.
NESSUN INTOCCABILE - Bremer alla Juve si trova benissimo e nonostante i problemi del club non è entrato nell'ottica delle idee di voler andar via. Il mercato è però il mercato e con la Juventus che sta vivendo un periodo di forte revisione dei bilanci e di contrazione dei ricavi legati anche all'esclusione dalle coppe, nessuno degli attuali gioielli della rosa è considerabile fra gli intoccabili, soprattutto davanti alla possibilità di realizzare un grosso incasso.
CORTEGGIATO - E in quest'ottica vanno visti i contatti che nel corso della stagione ci sono stati fra il suo entourage e diversi top club d'Europa. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com prima Atletico Madrid e Tottenham, entrambe alla ricerca di un centrale con le sue caratteristiche anche se meno considerate dal giocatore, poi Manchester United e Chelsea che soltanto qualche settimana fa erano presenti allo stadio per visionarlo dal vivo in compagnia di intermediari legati al suo agente. I Red Devils hanno chisuo il colpo Kim dal Napoli e oggi sono più lontani, mentre i Blues restano attivissimi nel mercato sul ruolo. Difficile che la Juve soltanto un anno dopo il suo acquisto possa accettare cifre "light" per uno dei suoi pilastri difensivi, ma se queste offerte arrivassero, e non arrivassero invece per gli altri giocatori considerati più sacrificabili allora anche la posizione di Bremer potrebbe essere riconsiderata.
@TramacEma